rotate-mobile
Sport

Pro Vercelli - Salernitana: le probabili formazioni

La posizione di Tuia è l'unico dubbio in difesa per Bollini. A centrocampo rientra Minala, ballottaggio invece a sinistra tra Della Rocca e Zito. In attacco, confermato il tridente offensivo composto da Rosina, Coda e Sprocati

Esame di maturità per la Salernitana domani al Silvio Piola di Vercelli. L'undici di Bollini è chiamato a superare la proverbiale 'prova del 9' se davvero vuol rinforzare le legittime ambizioni play off, obiettivo oramai alla portata essendo distante solo due lunghezze. Per farlo dovrà battere a domicilio una delle formazioni più in forma del campionato, la Pro Vercelli di mister Longo, squadra che, al pari (o quasi) di quella granata, ha inanellato una serie di risultati utili consecutivi che le hanno consentito di emergere dalle secche della classifica. Per sbancare il Piola, Bollini ha in mente una serie di accorgimenti per varare una Salernitana a maggiore trazione anteriore rispetto alle precedenti gare in trasferte.

LA FORMAZIONE - Con la premessa che non sono previste modifiche sostanziali all'assetto tattico della squadra, le principali novità di formazione arriveranno con ogni probabilità dal pacchetto difensivo e dalla linea di centrocampo. In difesa le certezze sono Gomis tra i pali, Bernardini al centro e Vitale sull'out mancino. Per il resto c'è da comprendere quale sarà la posizione di Tuia, dalla quale dipenderà l'impiego di altre due pedine. Qualora Bollini volesse propendere per una conferma di Tuia nelle vesti di terzino destro, Schiavi è in rampa di lancio per una maglia da titolare in coppia con Bernardini; in caso contrario invece, l'ex centrale della Lazio tornerà al centro con l'ex Livorno, mentre sull'out destro, complice l'indisponibilità di Perico, agirà Bittante. A centrocampo, rispetto alla gara casalinga con il Latina la 'new entry' sarà Minala: dopo aver scontato il turno di squalifica il poliedrico camerunense verrà schierato in posizione di play basso, e sarà coadiuvato da Odjer a destra e da uno tra Della Rocca e Zito (con il primo favorito); appare fuori dai giochi almeno dal 1', Ronaldo che mal digerisce la posizione di interno di centrocampo, unica soluzione d'impiego quando in campo c'è Minala. In attacco invece non si profila nessuna novità di rilievo: confermata infatti l'ultima edizione del tridente schierato allo stadio Arechi, ovvero quello composto da Sprocati e Rosina sulle fasce e da Coda punta centrale.

Le probabili formazioni: 

Pro Vercelli (3-5-2): Provedel; Legati, Luperto, Bani; Eguelfi, Palazzi, Emmanuello, Vives, Berra; Aramu, Comi. 
Allenatore: Longo

Salernitana (4-3-3): Gomis; Bittante, Tuia, Bernardini, Vitale; Odjer, Gomis, Della Rocca (Zito); Rosina, Coda, Sprocati.
Allenatore: Bollini

Arbitro della gara: Sig. Sacchi della sez. di Macerata

Calcio d'inizio: 22 aprile 2017, ore15:00 - Stadio: SILVIO PIOLA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Vercelli - Salernitana: le probabili formazioni

SalernoToday è in caricamento