rotate-mobile
Sport

Borgo a Buggiano-Salernitana, le probabili formazioni | Rientra Montervino

Il capitano granata torna in campo dopo la lunga squalifica. Emergenza in difesa vista l'assenza di Rinaldi e Tuia per squalifica e Chirieletti per infortunio

"Non guardo la classifica e il vantaggio che abbiamo. Penso esclusivamente all’impegno di domenica, come se fossimo tutti alla pari. Il Borgo a Buggiano è una buona squadra che sta subendo pochi gol. Nel girone di ritorno sta facendo bene, hanno qualità e una buona coppia in attacco. Noi contiamo diverse assenze in difesa e potrebbero crearci dei problemi. E’ anche vero però che anche loro hanno due assenze, qui diciamo che ce la giochiamo alla pari e speriamo di fare una buona partita. L’importante sarà lo spirito con cui entreremo in campo”. Così Carlo Perrone è intervenuto questa mattina nel corso della conferenza stampa pre-partita di Borgo a Buggiano-Salernitana, come riportato dal sito ufficiale della società campana.

Il tecnico granata ha poi fatto riferimento alla possibile formazione e alle numerose assenze: "Ci stiamo avvicinando alla partita in condizioni che non sono a oggi ottimali. Nell’allenamento di stamattina Molinari si è allenato con il gruppo. Sta meglio, ma abbiamo ancora a disposizione la giornata di domani per valutare e decidere. Si è fermato anche Chirieletti che sarà out per la partita. I dubbi ci sono sempre fino alla fine, ma questa settimana cambiano tanti uomini e dovrò valutare tutte le soluzioni possibili, sia a inizio partita che a gara in corso. Domenica in alcuni ruoli avrò giocatori contanti e sceglierò quelli che mi danno maggiori garanzie”.

“Anche quando hai l’acqua alla gola - ha concluso Perrone - devi mandare in campo sempre undici giocatori ed è buona regola in questi casi cercare di spostare il meno possibile. Montervino spesso ha giocato anche nella difesa a cinque e potrebbe rappresentare una soluzione. Giubilato si sta allenando bene, non gioca in partita da tanto tempo, ma ha una forza caratteriale che pochi giocatori possiedono e sono sicuro che se dovesse essere chiamato in causa farebbe bene. Dopo aver rischiato di dover smettere, ha talmente tanta voglia di giocare che darebbe sicuramente tantissimo”.

I CONVOCATI - PORTIERI: Dazzi, Garino, Iannarilli; DIFENSORI: Cristiano Rossi, Giubilato, Luciani, Molinari, Piva; CENTROCAMPISTI: Capua, Lanni, Mancini, Montervino, Perpetuini, Zampa; ATTACCANTI: Ginestra, Guazzo, Mounard, Topouzis, Vagenin, Vettraino.

PROBABILE FORMAZIONE SALERNITANA (3-5-2): Iannarilli, Luciani, Molinari, Piva; Montervino, Mounard, Perpetuini, Mancini, Rossi; Guazzo, Ginestra. All. Perrone.

ARBITRO: Ghersini di Genova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo a Buggiano-Salernitana, le probabili formazioni | Rientra Montervino

SalernoToday è in caricamento