rotate-mobile
Sport

Royal Salerno volley, 3 a 0 al Volalto San Nicola Cus

Vittoria delle diavolette rosa salernitane

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

La Royal Salerno batte anche il Volalto San Nicola Cus e sale al quarto posto

A cinque giornate dal termine la formazione salernitana è in piena corsa per i play off

 

La Royal Salerno cala il tris e torna pienamente in corsa per un posto al sole. La squadra cara al presidente D’Andrea batte nettamente il Volalto San Nicola Cus e scavalca la Megaride Volley al quarto posto, approfittando del turno di riposo osservato dalle napoletane. Ottima prestazione da parte delle diavolette rosa che non lasciano scampo alla formazione ospite: le casertane erano a caccia di punti utili in chiave salvezza, ma il maggior tasso tecnico e la maggior determinazione delle padrone di casa hanno fatto la differenza.

Assieme al calore del pubblico, sempre più numeroso e caloroso in occasione delle partite casalinghe della Royal. Il sestetto di mister Veglia ha interpretato il match con grande determinazione, concentrato, attento in difesa, preciso in attacco. 3-0 il finale di un incontro praticamente a senso unico e nel quale il tecnico delle salernitane ha potuto dare spazio praticamente a tutte le atlete convocate, ricevendo in cambio buone risposte anche dalle ragazze fin qui meno impiegate.

«Abbiamo vinto la prima di sei finali – ha affermato al termine della gara mister Pierpaolo Veglia-, ora tutte le partite vanno interpretate così e le ragazze lo hanno compreso. Abbiamo giocato una buona partita da tutti i punti di vista ed è incoraggiante in vista dei prossimi scontri diretti dai quali verrà fuori la griglia dei play off. Ora siamo quarti, ma vincendo le gare con le nostre avversarie dirette potremo partecipare agli spareggi. E’ una bella responsabilità, ma ritengo sia un vantaggio da sfruttare».

Sabato prossimo la Royal sarà impegnata in casa della Maestroict Stabiae che, con i 23 punti conquistati, può ritenersi praticamente già salva. Poi il calendario delle salernitane propone nel finale di stagione tre scontri diretti ed il derby con l’Indomita. Il meglio deve ancora venire.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Royal Salerno volley, 3 a 0 al Volalto San Nicola Cus

SalernoToday è in caricamento