rotate-mobile
Sport

Salernitana - Bari: scopri il probabile undici di mister Bollini

Difesa in piena emergenza. Con Schiavi e Bernardini out per infortunio, il tecnico granata sarà costretto a riproporre Pucino e Vitale (non al 100%) nelle vesti di centrali. A centrocampo, Alex e Gatto saranno gli esterni. In avanti conferme per la coppia "Bocalon-Rossi"

E' piena 'emergenza formazione' in casa Salernitana. Per il match dell'Arechi di domani pomeriggio contro l'agguerritissimo Bari di mister Grosso, Alberto Bollini è chiamato a fronteggiare una vera e propria 'moria delle vacche' che ha letteralmente flagellato il reparto difensivo della sua squadra. Dopo il doppio forfait di Schiavi e Bernardini infatti (infortunati entrambi durante il vittorioso match casalingo contro l'Empoli), l'unico centrale difensivo di ruolo a disposizione del trainer granata è Mantovani. I due centrali sono solo le ultime vittime di quel che sta prendendo sempre più i contorni di una iattura: fermi ai box infatti ci sono anche Tuia, Perico, Sprocati e Rodriguez, senza dimenticare il lungodegente Orlando. 

LA FORMAZIONE

Prendendo atto delle oggettive difficoltà numeriche, Bollini non potrà far altro che schierare una formazione abbottonata, con un 3-5-2 volto a preservare la solidità di un reparto ridotto ai minimi termini. A difendere i pali della Salernitana il giovane portiere serbo Radunovic; linea difensiva composta da Pucino, Mantovani e Vitale, ovvero gli stessi interpreti che hanno tamponato l'emorragia di difensori centrali durante la gara contro l'Empoli. Anche Vitale però non è al massimo e quindi sarà necessaria una gara di abnegazione e sacrificio da parte di tutto il reparto per uscire da questo match con la porta inviolata. A centrocampo, via libera sui rispettivi out di competenza a Gatto e Alex, elementi subentrati contro l'Empoli a partita in corso ma decisivi per la successiva rimonata. La cerniera della mediana sarà poi completata da Minala, Ricci e Signorelli, con quest'ultimo chiamato a tessere e ispirare le giuste trame di gioco per la coppia d'attacco Rossi-Bocalon.

Le probabili formazioni: 

Salernitana (3-5-2): Radunovic; Pucino, Mantovani, Vitale; Gatto, Minala, Signorelli, Ricci, Alex; Bocalon, Ross. 
Allenatore: Bollini

Bari (3-4-3): Micai; Cassani, Marrone, Gyomber; Tello, Petriccione, Busellato, Morleo; Galano, Floro, Improta.
Allenatore: Grosso

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana - Bari: scopri il probabile undici di mister Bollini

SalernoToday è in caricamento