rotate-mobile
Sport

Salernitana, ultimi scampoli di stagione e work in progress

Si guarda all'immediato futuro in casa granata: prima di dare il via alla campagna acquisti per la prossima stagione c'è da sistemare la voce allenatore

La Salernitana si ritroverà quest'oggi, a partire dalle ore 17, al campo Volpe per una delle ultime sgambate in vista del "rompete le righe" prima del lungo stop estivo.  Assenti Ampuero, Iananrilli e Molinari oltre a qualche lungodegente, si rivedrà mister Gregucci, il cui futuro sulla panca granata è ancora tutto da accertare. Parole di grossa considerazione per lui sono state espresse nella giornata di ieri dal D.S. Angelo Fabiani, il quale ha stimato senz'altro positivo il lavoro del trainer da quando si è insediato alla guida tecnica della squadra, agli inizi di Febbraio, fino alla sconfitta in quel di Frosinone nella gara dei quarti di finale play-off per la promozione in Serie B. Il suo 4-2-3-1, al netto delle difficoltà di una rosa che non vantava esterni puri sulla trequarti di campo e delle scorie scaturite dalla precedente gestione Sanderra-Perrone, è piaciuto in molti frangenti e, in caso di conferma del tecnico pugliese, dovrà essere corroborato da opportune scelte in sede di calcio-mercato che vadano nella direzione di uno "svecchiamento" della rosa e di implementazione di una valida "linea verde" per un' affidabile intelaiatura dell'organico. Quasi certo il mancato rinnovo dei calciatori Mancini e Piva con Montervino che non dovrebbe rientrare più nei piani del sodalizio granata. Al vaglio la posizione di Perpetuini, il mediano potrebbe rappresentare uno dei cardini per la prossima stagione nella quale Pestrin appare certo della riconferma.

Frattanto il balletto mediatico per quel che concerne la panchina rimbalza in ogni dove, tra rumors, scoop e smentite. Qualora saltasse mister Gregucci, sono, al momento, Indiani, Toscano, Auteri, Braglia i nomi "caldi", senza obliterare quello di Capuano che da qualche tempo viene mormorato in città sulle frequenze di "radio marciapiede".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana, ultimi scampoli di stagione e work in progress

SalernoToday è in caricamento