rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

La voce dei tifosi: "Salernitana, ora non fermarti!"

Altro appuntamento viaggiante nel mondo del tifo granata. Dopo la netta vittoria casalinga ai danni del Barletta i supporters chiedono una serie di vittorie

Scuote la squadra a dovere il neo trainer della Salernitana, Angelo Gregucci. Stavolta l'avversario è sconfitto con un 3-0 che non fa una grinza. Un Barletta di caratura inferiore lascia i tre punti all'Arechi e torna in Puglia con tre gol sul groppone. Quel che doveva fare la squadra, stavolta lo ha fatto: corsa, grinta ed organicità della manovra. Nel pomeriggio domenicale appena trascorso applausi per tutti. Per il D.S. Angelo Fabiani, che ha ben operato in sede di campagna trasferimenti di Gennaio, ed in effetti le prestazioni del portiere Gori e dei difensori Scalise e Bianchi sono state da 7 pieno in pagella. Per mister Gregucci, che ha messo in scena una squadra arrembante, cosa assai rara nelle precedenti uscite della gestione Sanderra, prima, e Perrone, poi. Per i calciatori, nessuno escluso, che hanno saputo imporre il proprio gioco. Applausi, finalmente, dunque anche per Pasquale Foggia, il quale ha alternato giocate di fino a corsa a pieni polmoni. Gioioso pomeriggio per i sostenitori granata che ora vogliono una squadra che innesti immediatamente le marce alte e non tolga le mani dal volante ed il piede dall'acceleratore per scalare quanti più posti in classifica.

A piazza della Concordia Felice M. ci rilascia queste dichiarazioni: "Ho dovuto attendere Febbraio per assistere in casa ad una prestazione degna di tale nome. Si potrà dire che il Barletta è una delle squadre più modeste del campionato ma è anche vero che la Salernitana ha ingoiato bocconi amari anche e soprattutto contro compagini non di primissima fascia. Non illudiamoci, non esaltiamoici troppo, la classifica resta deficitaria. Bisogna solo continuare a lavorare e ad affrontare con la massima determinazione le partite. Bene i nuovi acquisti Gori, Scalise e Bianchi. Nettamente sopra lo standard stagionale la gara di tutti i giocatori".

Francesco C., sulla pagina di Facebook "<3 Salernitana <3", conferma di aver visto tutta un'altra squadra. "...Prima non c'era gioco oggi (Domenica ndr) si è rivisto il calcio". Gli Fa eco Francesco R.: "Avanti tutta, non smentitemi io ho sempre creduto in voi". Simone C. suona la carica. "Sempre presente...sosteniamola!!".  Spostandoci sulla pagina "IO TIFO SALERNITANA" del popolare social network, leggiamo Nicola M.: "Finalmente una buona partita. Hanno giocato tutti benissimo. Sfortunato Foggia per il palo colpito". C'è poi Vincenzo D., che pragmaticamente osserva: "Non esaltiamoci...ci sono molti miglioramenti ma la strada è ancora lunga...". Domenico V. auspica continuità: " Voto 7,5 alla squadra...va bene così...ma vogliamo vedere la continuità...forza ragazzi". Marco M. scrive: "A Salerno si è sempre andato dove soffia il vento...ma oggi (Domenica ndr ) si è vista una squadra che correva su ogni pallone lottando per vincere. I tifosi questo chiedevano, oggi lo abbiamo avuto ed è giusto che siano stat​i applauditi". Gerardo C. incalza: "Finalmente ho visto un risultato come piace a me , dove dimostra che la squadra ha giocato a calcio !!!​". Chiudiamo con Daniele F., che, approvando pienamente la partita di Gori, Scalise e Bianchi, aggiunge: "...oggi c'e stato un Foggia speriamo ritrovato; grandissimi Mendicino, Gustavo e Mancini - diciamo tutti -; una partita così non si vedeva da molto tempo e speriamo che si continui così fino all'ultima".

Bene, la parola ora passa alle prossime ed imminenti vittorie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La voce dei tifosi: "Salernitana, ora non fermarti!"

SalernoToday è in caricamento