rotate-mobile
Sport Centro / Via Roma

Scherma, le campionesse Gregorio e Memoli incontrano il sindaco a Palazzo di Città

Cerimonia con il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, e l'assessore allo Sport, Angelo Caramanno, per le due atlete che si sono distinte nelle proprie discipline salendo sui massimi gradini del podio

Si terrà domani, venerdì 15 settembre, alle ore 11.30, l'incontro tra il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, e l'assessore allo Sport, Angelo Caramanno con le due atlete che si sono distinte nelle proprie discipline salendo sui massimi gradini del podio: Rossella Gregorio e Claudia Memoli.

Torna, dunque, a Palazzo di Città la Gregorio, schermitrice salernitana, campionessa del Mondo a Squadre a Lipsia nel 2017 e quarto posto a squadre alle Olimpiadi di Rio De Janeiro 2016. La Gregorio ha vinto la medaglia di bronzo della sciabola a squadre al Campionato europeo di scherma 2013 a Zagabria in Croazia e quella della sciabola individuale al Campionato europeo di scherma 2014 a Strasburgo in Francia. Ha vinto la medaglia individuale di bronzo nella sciabola anche agli Europei del 2015 per poi diventare Campionessa Europea a Tblisi nel 2017. Ha collezionato 7 titoli italiani (assoluti e under 20) 5 medaglie agli Europei Assoluti e 14 medaglie in prove di Coppa del Mondo Assoluti. Completa il palmarès la categoria under 20 con 12 medaglie tra Campionati Europei e Mondiali. Agli europei di Scherma del 2017 in Georgia è Vice Campionessa Europea individuale e Campionessa Europea Squadre. Ai Mondiali di Scherma del 2017 a Lipsia è Campionessa Mondiale a Squadre e ha vinto la Coppa del Mondo di Categoria a Squadre stagione 2016 - 2017.

Insieme a Rossella, domani parteciperà alla cerimonia anche la fiorettista Claudia Memoli, prima classificata - tra le altre cose - nel Campionato europeo Under 17 a Squadre, due volte campionessa italiana del Gran Premio Giovanissimi, nonché seconda classificata Campionato Italiano B1 (promossa in A2) a Casale Monferrato. Tanta curiosità.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, le campionesse Gregorio e Memoli incontrano il sindaco a Palazzo di Città

SalernoToday è in caricamento