rotate-mobile
Sport Nocera Inferiore

Scontri Nocerina-Lecce: misure cautelari per tre tifosi

E' scattata l'operazione della Polizia nei confronti dei tre giovani, tifosi della squadra "Nocerina Calcio", ritenuti responsabili di azioni violente durante le partite

Misura cautelare per R. L. 23enne e D. R. 27enne di Nocera Inferiore, nonchè per A. B. 21enne di Nocera Superiore. E' scattata oggi, infatti, l'operazione della Polizia nei confronti dei tre giovani, tifosi della squadra  “Nocerina Calcio”, ritenuti responsabili  di lancio di materiale pericoloso durante le manifestazioni sportive, lesioni dolose aggravate nei confronti di un ispettore della Polizia e, ancora, violenza e resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.

I provvedimenti sono stati eseguiti dopo l'indagine condotta dagli agenti del Commissariato di Nocera Inferiore, per gli episodi di violenza  dell’incontro di calcio Nocerina – Lecce, il 19 ottobre 2012. A ripercorrere le tappe della violenza allo stadio, la stessa Questura di Salerno: "Il gruppo di tifosi nocerini, incurante della presenza delle forze dell’ordine, iniziò a lanciare pietre ed altri oggetti contundenti in direzione dei tifosi leccesi e, di conseguenza, anche contro i poliziotti che li scortavano- ricordano gli agenti-  Furono, così, danneggiate diverse auto, sia di privati cittadini sia delle forze dell’ordine, e ferito al tendine un ispettore del Commissariato, colpito da una grossa pietra".

Il tribunale di Nocera Inferiore ha imponesto ai tre indagati  l’obbligo di presentazione presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Nocera Inferiore in occasione degli incontri di calcio della Nocerina.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontri Nocerina-Lecce: misure cautelari per tre tifosi

SalernoToday è in caricamento