La serie B ha deciso: sì al Var dalla prossima stagione

Sarà già riproposto, com'é accaduto lo scorso anno, nei prossimi playoff e playout. Fu utilizzato anche per la sfida dei granata al Venezia, andata e ritorno

Var in Serie B dal prossimo anno e nei prossimi playoff e playout. Nessuna introduzione nel girone di ritorno. Lo ha deciso l'assemblea della Lega B riunita oggi a Milano.

Le funzioni

Il Var é l'occhio arbitrale elettronico già attivo in Serie A e può essere usato esclusivamente in quattro casi, definiti determinanti per lo sviluppo della partita e del risultato: assegnazione di un gol; assegnazione di calcio di rigore, espulsione diretta (non quella per somma di ammonizioni, "giallo"); errore di identità (scambio del calciatore da ammonire o espellere con un altro). Gli arbitri addetti al sistema Var sono il Var e l'Avar che sono in costante comunicazione via radio con l'arbitro in campo, al quale spetta la decisione finale. Nel frattempo la Salernitana comunica che domani gli allenamenti proseguiranno al centro sportivo Ultimo Minuto, a porte aperte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si schianta con l'auto contro un albero: morta la 24enne di Auletta

  • Festa dell'Immacolata: non c'è il pienone in Campania, l'allarme dell'Abbac

  • La banda dell'Audi: è caccia ai ladri che svaligiano case di Salerno e provincia

  • Tempesta di acqua e vento a Salerno: alberi sradicati, caos sulla Tangenziale

  • Maltempo e danni a Salerno, alberi su auto in via Roma: ci sono feriti

  • Provano a truffare un'anziana a Salerno: dipendente delle Poste chiama la Polizia

Torna su
SalernoToday è in caricamento