menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Salernitana, assemblea di Lega: la prossima Serie B a 20 squadre

Introduzione definitiva del Var nei prossimi playoff e playout e, quindi, dal prossimo campionato, alla luce della recente comunicazione da parte degli organi arbitrali

La prossima Serie B sarà ancora composta da 20 squadre. Lo ha stabilito l’assemblea dei club cadetti che si è riunita in videoconferenza. E' stato in ogni caso confermato l'orientamento a ridurre nella stagione 2021-2022 il numero di retreocessione, cioè tre anziché quattro.

I dettagli

"Alla luce della disponibilità avuta dall’ultimo Consiglio federale - così la nota della Lega B - di ricomprendere la diminuzione da quattro a tre retrocessioni nell’ambito di una più ampia e sistemica riforma dei campionati, l''assemblea ha deliberato che ai sensi dell’articolo 49 comma 4 Noif le società partecipanti al campionato 2021/2022 siano stabilite nel numero di 20 confermando, contestualmente, il contenuto della delibera assunta lo scorso 26 novembre nella parte in cui si prevede una riduzione a tre del numero di retrocessioni a partire dalla stagione 2021/22. Il presidente Balata ha infine informato l’Assemblea sulle interlocuzioni in corso con Aia e Can relativamente al percorso da attuare per l’introduzione definitiva del Var nei prossimi playoff e playout e, quindi, dal prossimo campionato, alla luce della recente comunicazione da parte degli organi arbitrali circa l’insufficienza di organico per la partenza dello strumento tecnologico fin dal girone di ritorno. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Salerno: San Matteo ed il miracolo dei leoni del Duomo

Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

Attualità

Covid-19: la Campania verso la conferma in zona rossa

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Lotto tecnico: nuove vincite per i lettori, i numeri

  • social

    Lotteria degli scontrini: i codici della seconda estrazione

  • social

    Prignano Cilento, dopo 50 anni ritorna l'aquila sul Monumento ai Caduti

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento