rotate-mobile
Cronaca San Giovanni a Piro

Golfo di Policastro, abusi edilizi: denunciate otto persone

Doppia operazione dei carabinieri di Centola Palinuro e San Giovanni a Piro nel fine settimana: otto persone sono state deferite all'autorità giudiziaria con l'accusa di illecito edilizio ed alterazione delle bellezze naturali

Sono otto le persone denunciate per abusi edilizi nel territorio dei comuni del golfo di Policastro nell'ambito di due operazioni messe a segno nel fine settimana dai carabinieri delle stazioni di Centola e San Giovanni a Piro, con il coordinamento dei militari della compagnia di Sapri, agli ordini del tenente Emanuele Tamorri. Nel dettaglio sette persone, alcune originarie del posto, altre residenti a Napoli, sono state denunciate per aver realizzato, nella frazione Scario del comune di San Giovanni a Piro, due manufatti per una volumetria complessiva di circa centocinquanta metri quadrati e per un valore complessivo di 95mila Euro, senza permessi e senza autorizzazioni.

Per gli immobili è scattata la richiesta di sequestro preventivo. Nel territorio del comune di Centola, invece, nella frazione Palinuro, i carabinieri della locale stazione hanno denunciato una 66enne del posto per aver realizzato abusivamente una veranda in ferro di 20 metri quadrati, per un valore di 5mila Euro. L'opera non è stata sottoposta a sequestro in quanto già ultimata.

 

 

 

 

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Golfo di Policastro, abusi edilizi: denunciate otto persone

SalernoToday è in caricamento