rotate-mobile
Cronaca Sant'Egidio del Monte Albino

Sant'Egidio del Monte Albino, sequestro beni per 6 milioni di Euro

Quote societarie, attività commerciali, un ristorante, veicoli, unità immobiliari: l'operazione è stata effettuata dagli uomini del GICO della guardia di finanza su ordinanza del gip del tribunale di Salerno

Un sequestro preventivo (per un valore di oltre 6 milioni di Euro) nei confronti di 16 persone (e dei rispettivi nuclei familiari) già destinatarie di ordinanza di custodia cautelare per traffico di stupefacenti, estorsione ed omicidi commessi nell'agro nocerino sarnese, è stato effettuato dai militari del gruppo investigazioni sulla criminalità organizzata nucleo polizia tributaria della guardia di finanza di Salerno. L'operazione è stata effettuata su decreto del giudice per le indagini preliminari del tribunale di Salerno, su richiesta della locale procura della Repubblica. Il provvedimento è stato emesso in seguito alle misure cautelari personali che hanno colpito un sodalizio criminale capeggiato da una nota famiglia, sodalizio egemone nel comune di Sant'Egidio del Monte Albino.

Le indagini dei finanzieri hanno accertato una notevole sproporzione tra il patrimonio accumulato ed i redditi dichiarti per cui gli inquirenti hanno "aggredito" tutte le disponibilità economico - finanziarie in capo ai soggetti oggetto di indagine e ai loro nuclei familiari. Nel dettaglio, sono stati posti sotto sequestro dai finanzieri 56 veicoli, 28 unità immobiliari tra Cosenza, Napoli e Salerno; 19 attività economiche (un ristorante pizzeria a Boscoreaale, provincia di Napoli, aziende di trasporto su strada, aziende di produzione e commercializzazione di prodotti ortofrutticoli, di commercializzazione di materiali da costruzione e diverse nel settore della biancheria e dell’abbigliamento, di cui 11 ditte individuali e 8 quote societarie. Sottoposti a sequestro, inoltre, le disponibilità giacenti su circa 90 rapporti di natura finanziaria (conti correnti, depositi, libretti, titoli) il cui ammontare è in corso di quantificazione.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Egidio del Monte Albino, sequestro beni per 6 milioni di Euro

SalernoToday è in caricamento