rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Nocera Superiore

Blitz nelle imprese di autodemolizione: denunce e sequestri a Campagna e Nocera

A livello regionale, complessivamente, sono state 35 le attività controllate, per 19 reati segnalati e 26 illeciti amministrativi contestati per un importo notificato di circa 60 mila euro

Una serie di controlli sono stati svolti anche in provincia di Salerno sulle imprese di autodemolizione che ha visto impegnati i carabinieri forestali della Campania nel mese di febbraio. A livello regionale, complessivamente, sono state 35 le attività controllate, per 19 reati segnalati e 26 illeciti amministrativi contestati per un importo notificato di circa 60 mila euro.

La task force in azione

Campagna i militari dei Nuclei carabinieri Forestale di Colliano e di Buccino, durante un controllo presso una ditta di autodemolizioni, hanno riscontrato la presenza di diversi veicoli fuori uso non bonificati dalle componenti pericolose (liquidi motore, liquidi freni ed impianti); inoltre, è emerso che i veicoli “dismessi dalla circolazione” non erano stati presi in carico dalla ditta entro il termine previsto dalla legge. I militari hanno proceduto al sequestro dei veicoli fuori uso ed a denunciare all’ Autorità Giudiziaria gli amministratori della società.

Nocera Superiore, invece, i militari dei Nuclei carabinieri Forestale di Cava De’ Tirreni e di Buccino, hanno rilevato all’interno di una ditta di autodemolizioni 31 automezzi non bonificati e, per numerosi veicoli fuori uso, non erano state annotate le operazioni di carico e scarico sul registro dei rifiuti né quello delle emissioni in atmosfera. I militari hanno provveduto, quindi, al sequestro dei mezzi ed a deferire i due amministratori dell’impresa in questione. Inoltre è stata elevata una sanzione amministrativa di 516 euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz nelle imprese di autodemolizione: denunce e sequestri a Campagna e Nocera

SalernoToday è in caricamento