rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Eboli

Carabinieri, Greta Gentili è il nuovo comandante della compagnia di Eboli

29 anni originaria di Formia, il capitano Gentili ha frequentato la scuola militare Nunziatella e l’accademia militare. Nella sua carriera è stata comandante di plotone e di compagnia presso la scuola allievi carabinieri di Reggio Calabria

È il capitano Greta Gentili il nuovo comandante della compagnia dei carabinieri di Eboli. La presentazione ufficiale alla stampa è avvenuta in mattinata presso la sede della compagnia.

Il neo capitano

29 anni originaria di Formia, Gentili ha frequentato la scuola militare Nunziatella e l’accademia militare. Nella sua carriera è stata comandante di plotone e di compagnia presso la scuola allievi carabinieri di Reggio Calabria. Successivamente ha diretto il Norm della Compagnia di Padova e di Olbia. "Ho accettato con grande entusiasmo questo incarico su un territorio bellissimo e complesso, vista la sua estensione" ha affermato il neo capitano. "Operiamo in aree molto diverse - ha aggiunto - e quindi sono tante le sfide che ci attendono. Sento addosso una grande responsabilità soprattutto sul fronte della sicurezza. Saremo molto più vicini ai giovani, anche attraverso conferenze sulla legalità presso le scuole del territorio. Un’attività alla quale tengo molto e che mi vedrà impegnata nei prossimi mesi". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri, Greta Gentili è il nuovo comandante della compagnia di Eboli

SalernoToday è in caricamento