rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Generale Don Ferrante Maria Gonzaga

Salerno, denunciato venditore ambulante con cd e dvd falsi

Sequestrati oltre 300 tra cd e dvd contraffatti, denunciato un cittadino senegalese per violazione alla legge sul copyright e all'ordine di espulsione emesso dal questore di Salerno

E' di 350 supporti ottici (cd e dvd) privi del marchio SIAE il bilancio di un sequestro effettuato nella giornata di ieri dai poliziotti di quartiere della questura di Salerno nei pressi di via Gonzaga, in pieno centro cittadino. I poliziotti, nel transitare sull'arteria suddetta, hanno notato un cittadino senegalese allontanarsi dopo aver lasciato sul posto un involucro di grosse dimensioni. Fermato dopo un breve inseguimento, i poliziotti lo hanno identificato per D. M., cittadino senegalese, 61 anni, già noto alle forze dell’ordine ed hanno recuperato la borsa contenente circa 350 supporti ottici (CD e DVD), privi del marchio SIAE, contenenti programmi e giochi per P.C. e Play Station, nonché film e compilation musicali.

Lo straniero è stato pertanto denunciato per il reato di violazione della legge che tutela il diritto d’autore. Il senegalese, inoltre, dagli accertamenti in banca dati è risultato già espulso con ordine di allontanamento dal territorio nazionale emesso dal questore di Salerno e, pertanto, è stato deferito all’autorità giudiziaria per inottemperanza a tale provvedimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno, denunciato venditore ambulante con cd e dvd falsi

SalernoToday è in caricamento