menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Salerno, denunciato venditore ambulante con cd e dvd falsi

Sequestrati oltre 300 tra cd e dvd contraffatti, denunciato un cittadino senegalese per violazione alla legge sul copyright e all'ordine di espulsione emesso dal questore di Salerno

E' di 350 supporti ottici (cd e dvd) privi del marchio SIAE il bilancio di un sequestro effettuato nella giornata di ieri dai poliziotti di quartiere della questura di Salerno nei pressi di via Gonzaga, in pieno centro cittadino. I poliziotti, nel transitare sull'arteria suddetta, hanno notato un cittadino senegalese allontanarsi dopo aver lasciato sul posto un involucro di grosse dimensioni. Fermato dopo un breve inseguimento, i poliziotti lo hanno identificato per D. M., cittadino senegalese, 61 anni, già noto alle forze dell’ordine ed hanno recuperato la borsa contenente circa 350 supporti ottici (CD e DVD), privi del marchio SIAE, contenenti programmi e giochi per P.C. e Play Station, nonché film e compilation musicali.

Lo straniero è stato pertanto denunciato per il reato di violazione della legge che tutela il diritto d’autore. Il senegalese, inoltre, dagli accertamenti in banca dati è risultato già espulso con ordine di allontanamento dal territorio nazionale emesso dal questore di Salerno e, pertanto, è stato deferito all’autorità giudiziaria per inottemperanza a tale provvedimento.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Razzo cinese, tra le traiettorie anche la Campania: "Restate a casa"

social

Dopo il "Zitt!" arriva la festa anche per Raffaele il Vikingo

social

Salerno: apre "Osteria di Pescheria", "Pizzicorio" diventa anche bar

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento