rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Notte Bianca a Salerno: in programma corse straordinarie per la metro, il piano

Le corse metropolitane straordinarie prevedono fermate intermedie nelle stazioni di Torrione, Pastena, Mercatello e Arbostella

In occasione della “Notte Bianca 2023”, tra sabato 8, domenica 9 e lunedì 10 luglio, in accordo con Regione Campania e Comune di Salerno, sono state disposte 36 corse in più per un totale di 16mila posti aggiuntivi per la metropolitana di Salerno. Regionale di Trenitalia (Gruppo FS Italiane) farà infatti circolare più treni metropolitani sulla linea Salerno – Arechi, oltre il consueto orario di termine, così da consentire un più agevole deflusso dei visitatori.

I dettagli

Le corse metropolitane straordinarie prevedono fermate intermedie nelle stazioni di Torrione, Pastena, Mercatello e Arbostella. Nella notte tra l'8 e il 9 luglio, dunque, il servizio metropolitano resterà attivo fino alle ore 3. In particolare, 20 le corse supplementari: 10 da Salerno direzione Arechi e 10 in direzione opposta. Nella notte tra il 9 e il 10 luglio, poi, il servizio metropolitano resta funzionante fino alle ore 2, con 16 corse supplementari: 8 da Salerno direzione Arechi e 8 in direzione opposta. Sarà ammesso a bordo solo chi esibirà regolare biglietto di viaggio al personale ferroviario che, in collaborazione con la Polfer, indirizzerà i passeggeri verso le banchine delle metropolitane in partenza.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte Bianca a Salerno: in programma corse straordinarie per la metro, il piano

SalernoToday è in caricamento