rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Cava de' Tirreni

Covid-19: altri 6 positivi a Pontecagnano, altri 2 contagi a Cava

Il primo cittadino di Cava: "Fermo restando la nostra quotidianità, non dobbiamo lasciare prudenza e buon senso". E il sindaco di Pontecagnano incalza: "Tutte le misure finora messe in campo rischiano di essere vane"

Cari concittadini, avverto il dovere di comunicare due nuovi casi positivi al Covid 19.

Lo ha detto stamattina il sindaco di Cava, Vincenzo Servalli. I due pazienti che presentavano lievi sintomi, a seguito del tampone effettuato presso l'ospedale della città metelliana, sono risultati positivi.

Nuovo caso a Fisciano

L'appello

"È un periodo molto delicato e, soprattutto,ci apprestiamo a ricominciare le scuole. Fermo restando la nostra quotidianità, non dobbiamo lasciare prudenza e buon senso", ha concluso il primo cittadino.

I dati del bollettino

Nuovi casi a Pontecagnano

Sono stati, inoltre, rilevati sei nuovi contagi da Covid-19 a Pontecagnano Faiano. I pazienti sono riconducibili ai due nuclei familiari già sottoposti in quarantena. "Le rigorose procedure hanno dimostrato la loro efficacia nel rilevare i possibili contagi e arginarne la diffusione. - ha detto il sindaco Giuseppe Lanzara-  Ma tutte le misure finora messe in campo rischiano di essere vane. Lo ripeterò all'infinito, affinché tutti i vostri amici, colleghi e parenti con senso civico e autocontrollo, rispettino sempre le misure di distanziamento interpersonale, il divieto di assembramento e l'uso obbligatorio della mascherina in luoghi pubblici e all'aperto. Misure alle quali dovremmo essere abituati giacché vigono da tempo. Chiedo la massima collaborazione di tutti voi, perché il pericolo di contagio è ancora presente e non va assolutamente sottovalutato", ha concluso.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19: altri 6 positivi a Pontecagnano, altri 2 contagi a Cava

SalernoToday è in caricamento