rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Nuovo "Ruggi d'Aragona", la Regione pubblica il bando da 367 milioni

Si tratta di una nuova procedura dopo che il Tar Campania ha annullato, lo scorso ottobre, la prima gara a causa di un ricorso di una società arriva seconda classificata

La Giunta Regionale ha pubblicato il bando per i lavori di realizzazione del nuovo ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” a Salerno. Si tratta di una nuova procedura, dal valore complessivo di 367.229.365 euro, dopo che il Tar Campania ha annullato lo scorso ottobre la prima gara a causa di un ricorso di una società arriva seconda classificata. 

I lavori

Le opere prevedono la demolizione di alcuni manufatti residenziali-rurali nell’area di progetto, scavi di sbancamento per nuovi edifici ed opere esterne, la costruzione di un nuovo fabbricato ospedale, di un edificio per la centrale tecnologica e relative opere minori come da elaborati progettuali, opere impiantistiche connesse, sistemazioni esterne, viabilità e parcheggi. Il nuovo plesso ospedaliero sorgerà nell’area situata da via San Leonardo a nord, via Fondo Oliva ad ovest, tangenziale di Salerno e ferrovia Salerno-Reggio Calabria, torrente Fuorni e Centrale del Latte a est.

I fondi

Le fonti di finanziamento sono l’accordo di programma integrativo per il settore degli investimenti sanitari, Programma di interventi ex articolo 20 legge 67/1988, di cui il 95% a carico dello Stato e il 5% a carico della Regione Campania, per un totale complessivo di 330.811.855 euro. Le offerte dovranno pervenire entro il 5 febbraio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo "Ruggi d'Aragona", la Regione pubblica il bando da 367 milioni

SalernoToday è in caricamento