rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Pontecagnano Faiano

Trasporto pubblico, intensificata la linea 52 di Pontecagnano Faiano

Intesa raggiunta tra l'amministrazione comunale di Pontecagnano e il consorzio salernitano trasporti pubblici per intensificare il servizio di collegamento della linea urbana 52, a partire dal 1° agosto

Intensificato il collegamento tra Picciola e Pontecagnano, a partire dal 1° agosto. E' stata raggiunta, infatti, l'intesa tra il Comune di Pontecagnano e la Cstp per rafforzare la linea urbana 52, inserendo nuove fermate. Il bus 52, dunque, prima di giungere a Pagliarone, effettuerà fermata anche nella zona industriale di Sant’Antonio, per poi dirigersi a Picciola e proseguire la sua corsa in direzione Magazzeno.

La linea, quindi, giungerà sino alla zona industriale di Salerno per far ritorno a Pontecagnano attraversando l’Aversana. Tale percorso resterà attivo anche durante i mesi invernali. Nessun cambiamento, intanto, previsto per gli orari del 52 e per la linea urbana che collega Pontecagnano a Faiano. Un sospiro di sollievo, dunque, per gli utenti che stanno facendo le spese in prima persona dei tagli al trasporto pubblico che stanno mettendo in ginocchio anche il turismo del nostro territorio. Nuota controcorrente, così, l'amministrazione di Pontecagnano che, oltre ad intensificare il trasporto pubblico, lo ha anche reso gratuito per i cittadini, dallo scorso 6 giugno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto pubblico, intensificata la linea 52 di Pontecagnano Faiano

SalernoToday è in caricamento