rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Baronissi

Parco "Quiquoqua" di Baronissi, il sindaco ai proprietari dei cani: "Abbiate rispetto dei bambini"

Valiante: "A nessuna mamma e a nessun papà farebbe piacere vedere il proprio bimbo giocare fra la pipì e la cacca degli incolpevoli cani. Noi rimetteremo ancora la segnaletica, voi care signore e cari signori osservatela. Ve lo chiedono i piccoli, che già da ora vi ringraziano"

"Il parco-giochi Quiquoqua della frazione Aiello, inaugurato diciotto mesi fa, è stato realizzato  per rispondere  alle accorate richieste di tanti bimbi della frazione che chiedevano di poter avere uno spazio tutto loro dove trascorrere qualche ora alle giostrine e ai giochi". A ricordarlo, il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante: "Abbiamo pensato e realizzato uno spazio verde, attrezzato dove i piccoli possono star bene; abbiamo deciso anche di recintarlo per evitare incursioni estranee. - continua il primo cittadino-  Malgrado i divieti e segnali (sradicati), invece, le visite  al Quiquoqua di cittadini con i loro cagnolini sono diventate consuetudine per la disperazione dei bambini, cui vengono sottratti  spazi, ambiente, salute. Care signore e signori abbiamo fortunatamente, nella nostra  citta’, tante aree verdi dove accompagnare i nostri amici animali.  Potremmo preservare i parchi -giochi e riservarli ai bambini?  L’ingresso nei parchi-gioco non è consentito da leggi  e ordinanze".

Infine, Valiante sottolinea che il divieto dovrebbe provenire dal buon senso e dal rispetto di ciascuno perchè "a nessuna mamma e a nessun papà farebbe piacere vedere il proprio bimbo giocare  fra la pipì e la cacca  degli incolpevoli cani. Noi rimetteremo ancora la segnaletica, voi care signore e cari signori osservatela.  Ve lo chiedono i piccoli, che già da ora vi ringraziano", ha concluso Valiante.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco "Quiquoqua" di Baronissi, il sindaco ai proprietari dei cani: "Abbiate rispetto dei bambini"

SalernoToday è in caricamento