rotate-mobile
Cronaca Pontecagnano Faiano

"Fiaccolata per Anna": Pontecagnano scende in piazza dopo il femminicidio, il cordoglio del sindaco di Salerno

Gremita, stasera, la centralissima Piazza Sabbato per Anna

La comunità di Pontecagnano Faiano si stringe attorno alla famiglia di Anna Borsa, la ragazza di 30 anni che, questa mattina, è stata uccisa a colpi di pistola dal suo ex fidanzato mentre si trovava all’interno di un salone di parrucchiere in via Tevere. Questa sera, alle 19, la fiaccolata nella centralissima Piazza Sabbato per ricordarla e condannare, ancora una volta, il fenomeno del femminicidio. Folta partecipazione: il corteo è giunto fino al salone di parrucchiere dove Anna è stata uccisa.

fiaccolata3-2

Il racconto choc della collega  

Il cordoglio di Salerno

Appresa la notizia, è giunto il messaggio di vicinanza alla comunità pontecagnanese del sindaco del capoluogo Vincenzo Napoli: “Anche la nostra comunità salernitana si associa al dolore per questo ennesimo femminicidio. Siamo vicini alla famiglia e a quanti hanno conosciuto e amato questa ragazza la cui vita è stata stroncata nel fiore degli anni. Non è possibile che ancora si verifichino episodi del genere di tale ferocia e barbarie”.

Il messaggio della Fondazione Picentia: 

“Quanto accaduto questa mattina ci dimostra che non possiamo rimanere in silenzio di fronte all'ennesimo atto di violenza nei confronti delle donne. Un avvenimento che ha colpito non solo la giovane vittima, ma tutta la comunità di Pontecagnano Faiano e che ci fa comprendere quanto sia importante andare nella direzione della sensibilizzazione e della diffusione di iniziative che determino un cambiamento culturale affinché ciò non accada più. La Fondazione Picentia si stringe intorno alla famiglia della giovane Anna e si associa al dolore che ha colpito tutta la comunità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Fiaccolata per Anna": Pontecagnano scende in piazza dopo il femminicidio, il cordoglio del sindaco di Salerno

SalernoToday è in caricamento