rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Scafati

Da Scafati a Napoli: la Finanza sequestra merce destinata ai piccoli tifosi

L’indagine è scaturita da un primo sequestro eseguito a Scafati, durante il quale è stata rinvenuta documentazione doganale che ha condotto i militari della locale Compagnia della Guardia di Finanza a perquisire un deposito sito in Napoli

La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno ha sottoposto a sequestro, nel comune di Napoli, oltre 2.300 articoli recanti marchi contraffatti. L’indagine è scaturita da un primo sequestro eseguito a Scafati, durante il quale è stata rinvenuta documentazione doganale che ha condotto i militari della locale Compagnia della Guardia di Finanza a perquisire un deposito sito in Napoli. 

Le perquisizioni 

Giunta sul posto, la Polizia Giudiziaria immediatamente ha individuato numerosi prodotti falsificati, privi di qualsiasi documento attestante la loro lecita provenienza, accertando inoltre che la merce veniva ceduta, a titolo oneroso, a diversi clienti, nella totale assenza della specifica licenza di produzione o di vendita. Le operazioni hanno permesso di rinvenire gadgets, capi di vestiario, grembiuli ed articoli premaman riportanti prevalentemente il marchio, perfettamente riprodotto, della società calcistica “S.S.C. Napoli”, merce destinata soprattutto all’acquisto da parte di una platea di giovanissimi. I beni sottoposti a vincolo cautelare, pronti per essere immessi sul mercato, avrebbero potuto fruttare profitti illeciti superiori a 6 mila euro. Il responsabile è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Napoli, per la messa in commercio e offerta al pubblico di prodotti contraffatti e sono in corso indagini per risalire la filiera del falso fino ai produttori, anche al fine di quantificare l’illecito volume d’affari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Scafati a Napoli: la Finanza sequestra merce destinata ai piccoli tifosi

SalernoToday è in caricamento