rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Amalfi

Traffico in Costiera: tornano le targhe alterne ad Amalfi, rimossi i semafori a Conca dei Marini

Ad Amalfi, il parcheggio Luna Rossa non è ancora al pieno della sua capienza ed invita pertanto a monitorare la disponibilità dei posti auto in tempo reale attraverso l’applicazione “Info Parking Amalfi”. Intanto, lungo la strada statale 163 “Amalfitana” – già dalla giornata di ieri, in relazione agli interventi già eseguiti – Anas ha rimosso i semafori relativi a due sensi unici alternati a Conca dei Marini

Tornano le targhe alterne giornaliere sulla Statale 163 Amalfitana: da martedì 1 agosto la circolazione stradale sarà soggetta a limitazioni senza soluzioni di continuità. Il provvedimento, in vigore fino al 30 settembre, sarà attivo tutti i giorni e regolerà il transito a targhe alterne di tutti i veicoli, dalle ore 10 alle ore 18.

Ecco la modalità:

    nei giorni con data dispari, transito vietato per le targhe con ultima cifra numerica dispari;

    nei giorni con data pari, transito vietato  per le targhe con ultima cifra numerica pari


Sono esclusi dal provvedimento i residenti nei 14 Comuni della Costa d'Amalfi (inclusa Agerola), i veicoli al servizio di titolari di contrassegno H purché presenti a bordo dello stesso, i Taxi e gli Ncc, i mezzi di soccorso e quelli delle forze di polizia. Sono altresì autorizzati alla circolazione gli ospiti delle strutture alberghiere ed extralberghiere muniti di regolare prenotazione limitatamente agli spostamenti necessari per l’arrivo e per la partenza; i lavoratori dipendenti non residenti in Costiera Amalfitana muniti di regolare contratto ed operanti in strutture pubbliche o private situate nei quattordici comuni limitatamente agli spostamenti di lavoro; i proprietari di abitazioni non residenti in Costiera Amalfitana dietro attestazione dei comuni in cui si trova l’abitazione.

L'avviso

Il Comune di Amalfi rappresenta che, al momento, il parcheggio Luna Rossa non è ancora al pieno della sua capienza ed invita pertanto a monitorare la disponibilità dei posti auto in tempo reale attraverso l’applicazione “Info Parking Amalfi”.

I semafori a Conca

Intanto, sempre lungo la strada statale 163 “Amalfitana” – già dalla giornata di ieri, in relazione agli interventi già  eseguiti – Anas ha rimosso i semafori relativi a due sensi unici alternati a Conca dei Marini, in corrispondenza dei km 24,700 e 25,300, per agevolare la mobilità estiva. In corrispondenza delle tratte stradali indicate, a causa della pregressa caduta di materiale lapideo e di piante grasse pericolanti dai costoni rocciosi attigui alla statale, resta comunque attivo il restringimento della carreggiata, nelle more della esecuzione di attività definitive in capo al Comune.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico in Costiera: tornano le targhe alterne ad Amalfi, rimossi i semafori a Conca dei Marini

SalernoToday è in caricamento