rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Soddisfazione per l'Unisa, il professor Luchini eletto presidente nazionale dell'Aimeta

L'Aimeta è la principale organizzazione operante sul territorio nazionale per la promozione della Meccanica Teorica ed Applicata e delle discipline scientifiche e tecnologiche connesse

Ancora una volta, i docenti dell'Unisa si distinguono per merito. E' stato eletto presidente dell'Associazione Italiana di Meccanica Teorica ed Applicata, Paolo Luchini, Ordinario di Fluidodinamica nel Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Salerno. Tra i più noti ricercatori nel campo della Fluidodinamica Numerica, Luchini  presiederà l’Associazione nel periodo 2014-2017. L’incarico ricevuto dà lustro al nostro Ateneo per il ruolo che svolge l’Aimeta in ambito scientifico internazionale.

L'Aimeta è, infatti, la principale organizzazione operante sul territorio nazionale per la promozione della Meccanica Teorica ed Applicata e delle discipline scientifiche e tecnologiche connesse. L’associazione stabilisce legami con associazioni similari o gruppi di ricerca esteri e nazionali ed in particolare con la International Union of  Theoretical and Applied Mechanics (IUTAM), promuovendo in Italia ed all'estero i risultati conseguiti dai ricercatori italiani e favorendo il coordinamento dei programmi di studi e ricerche nei campi di proprio interesse. Grande soddisfazione per l'Unisa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soddisfazione per l'Unisa, il professor Luchini eletto presidente nazionale dell'Aimeta

SalernoToday è in caricamento