rotate-mobile
Cronaca Battipaglia

Usura, sequestrati beni ad imprenditore di Battipaglia

L'operazione è stata effettuata dagli uomini della guardia di finanza nei confronti di un noto imprenditore di Battipaglia, accusato di aver ricevuto denaro da un clan

Beni per 2,5 milioni di Euro sono stati sequestrati, ai fini di confisca, dagli uomini della guardia di finanza del comando provinciale di Salerno ad un imprenditore di Battipaglia, "già imputato nel processo California per associazione a delinquere di stampo mafioso". L'uomo, riferisce la guardia di finanza, avrebbe ricevuto, da esponenti di un noto clan malavitoso operante nella zona di Eboli e della piana del Sele, "denaro e titoli di credito proventi dei delitti di estorsione e usura reimpiegandoli in ulteriore attività usuraia".

In particolare, nel maggio 2009, l'imprenditore, si legge nella nota dei finanzieri, era stato già destinatario della misura di prevenzione personale e patrimoniale nell’ambito della quale venivano sottoposti a sequestro e confisca beni immobili, società, auto e disponibilità finanziarie intestate al medesimo e al proprio nucleo familiare per un valore di circa 25 milioni di Euro. Il provvedimento emesso dal tribunale di Salerno era stato impugnato sia dalla procura della Repubblica che dallo stesso imprenditore.

La Corte di Appello, pronunciandosi nel merito, ha confermato il decreto emesso dal tribunale di Salerno accogliendo, altresì, le ulteriori richieste di sequestro, estendendo il dispositivo di sequestro ad ulteriori beni intestati al figlio dell'imprenditore, ma di fatto riconducibili a lui. Sotto sequestro sono finiti un bar tabacchi ed altre due aziende.

 

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Usura, sequestrati beni ad imprenditore di Battipaglia

SalernoToday è in caricamento