Gustando il Convento a Baronissi: l'appuntamento

Durante queste cinque serate (22-23-24-25-26 Agosto 2019) i frati apriranno le porte della loro casa per accogliere le numerose persone che vi accorreranno

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

È ormai agli sgoccioli il conto alla rovescia per Gustando il Convento, la manifestazione artistica, culturale e gastronomica che vedrà protagonista da giovedì  22 a lunedì 26 Agosto 2019 il convento SS. Trinità dei frati minori di Baronissi (SA). 

Da secoli il convento svolge opera di evangelizzazione e di promozione  del patrimonio storico-artistico del territorio dell’intera Valle dell’Irno e quest’anno nuovamente propone, in collaborazione con l’Ordine Francescano Secolare (OFS) e la Gioventù Francescana (Gi.Fra) di Baronissi,  “Gustando il Convento – Arte, Cultura & Antichi sapori”, iniziativa volta a raccogliere fondi per la ristrutturazione del pavimento della Chiesa. 

Durante queste cinque serate (22-23-24-25-26 Agosto 2019) i frati apriranno le porte della loro casa per accogliere le numerose persone che vi accorreranno. Si potranno riscoprire così gli antichi sapori del convento, grazie alla degustazione di piatti preparati al momento nell’area del boschetto, e visitare la chiesa ed il chiostro, ammirandone le splendide opere d’arte. Una bella iniziativa che allieterà la fine dell’estate grazie anche ai gruppi di musica popolare che scandiranno le varie serate! Novità assoluta sarà la birra artigianale del Birrificio dei Bardi con ben tre tipologie diverse... ogni palato sarà quindi “accontentato”!


 

I più letti
Torna su
SalernoToday è in caricamento