rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Formazione

“Next Gen Summer School – Fondazione Saccone”, la presentazione dei Project Work e dei risultati dell’iniziativa

Domani 14 luglio, a partire dalle ore 9:30, si terrà l'evento finale della seconda edizione della "Next Gen Summer School" della Fondazione Saccone. Nel corso dell'incontro saranno presentati i Project Work a cui hanno lavorato gli allievi del corso, in risposta alle sfide lanciate dai challenge partner: Asis, Cilento TLC, Fondazione Cassa Rurale Battipaglia, Medaarch, Russo Di Casandrino, Savino Solution

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Domani 14 luglio, a partire dalle ore 9:30, si terrà l'evento finale della seconda edizione della "Next Gen Summer School" della Fondazione Saccone. Nel corso dell'incontro saranno presentati i Project Work a cui hanno lavorato gli allievi del corso, in risposta alle sfide lanciate dai challenge partner: Asis, Cilento TLC, Fondazione Cassa Rurale Battipaglia, Medaarch, Russo Di Casandrino, Savino Solution.

Dopo 110 ore di lezioni frontali, laboratori e workshop, tenute da docenti universitari e professionisti del settore e 10 ore di “Next Gen Talk”, tenute da speaker (esperti nazionali), gli allievi si sono cimentati in un “challenge game” suddivisi in gruppi, con il supporto di mentor e su indicazioni ed esigenze delle aziende partner.

La presentazione, moderata dal giornalista e partner di Gruppo Stratego Giuseppe Alviggi, si aprirà con gli interventi di Giorgio Scala, presidente della Fondazione Saccone, Bice Della Piana, Professore Associato Università degli Studi di Salerno Dipartimento di Scienze Aziendali Management & Innovation Systems (DISA-MIS) e coordinatrice delle aree di competenza della “Next Gen Summer School” e  Mario Vitolo, managing director di Virvelle, partner tecnico della Next Gen Summer School insieme a 012factory, Gruppo Stratego e Palazzo Innovazione.

La “Next Gen Summer School” si avvale del patrocinio di Regione Campania, Provincia di Salerno, Camera di Commercio di Salerno, Confindustria Salerno e Fondazione Comunica. Partner: Gruppo Stratego, Hubitat e Riba Sud (Special Partner), Alleanza Assicurazioni, Agenzia Carisma, Edil Pro, Grafica Metelliana (Friend Partner).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Next Gen Summer School – Fondazione Saccone”, la presentazione dei Project Work e dei risultati dell’iniziativa

SalernoToday è in caricamento