rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica

De Luca contro Saviano: "La Camorra? A volte deve inventarsela se no resta disoccupato"

Vincenzo De Luca torna alla carica contro Roberto Saviano. In un'intervista rilasciata a Panorama, ha detto: "Io credo che Saviano abbia grandi meriti ma anche un grande limite - spiega De Luca - sta innamorandosi del suo personaggio e della sua immagine"

Il neo governatore della Campania, Vincenzo De Luca torna alla carica contro Roberto Saviano. In un'intervista rilasciata a Panorama, ha detto: "Io credo che Saviano abbia grandi meriti ma anche un grande limite - spiega De Luca - sta innamorandosi del suo personaggio e della sua immagine".  Poi l'ex sindaco di Salerno alza i toni. "In qualche momento sembra che abbia bisogno di inventarsela, la camorra, anche dove non c'è, altrimenti rimane disoccupato", ha concluso.

Precedentemente, Roberto Saviano scese in campo in vista delle elezioni regionali del 31 maggio: “Nel Pd e nelle liste c’è tutto il sistema di Gomorra, indipendentemente se ci sono o meno le volontà dei boss”, sostenne. Non si lasciò attendere la risposta dell'ex sindaco di Salerno: “Credo siano state dette tante sciocchezze. Saviano ha già fatto un errore enorme quando ha fatto appello al popolo campano per non andare a votare alle primarie e il popolo campano se ne è infischiato andando a votare in massa. Adesso ha detto un’altra enorme sciocchezza. Ho la sensazione che si stia avvitando nella sua immagine perché quando comincia a dire che Cantone è un’operazione di immagine, che Roberti non serve a niente, siamo al paradosso”, precisò De Luca in campagna elettorale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca contro Saviano: "La Camorra? A volte deve inventarsela se no resta disoccupato"

SalernoToday è in caricamento