rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

La Salernitana si affida a Cabral e aspetta gli esami di Dia: parte l'assalto all'Empoli

Nel frattempo si ferma Ikwuemesi. L'attaccante nigeriano ha avvertito un fastidio all'adduttore: lesione muscolare di basso grado. L'Empoli perde Caputo e Ismajli

Ikwuemesi ha avvertito un fastidio all'adduttore della coscia destra e la Salernitana gli ha prenotato esami di controllo al centro polidiagnostico Check Up. Deve fermarsi. È arrivata pure la conferma attraverso il bollettino medico. "U.S. Salernitana 1919 comunica che gli esami diagnostici a cui si è sottoposto in data odierna Chukwubuikem Ikwuemesi presso il Centro Polidiagnostico Check-Up hanno evidenziato una lesione muscolare di basso grado a carico dell’adduttore destro. L’atleta ha già iniziato il protocollo riabilitativo". Sono stati programmati esami anche per Boulaye Dia: lo staff sanitario ha dato un'occhiata al retto femorale della coscia destra, dopo i giorni di riatletizzazione che il gicoatore ha rispettato negli ultimi tempi. Nessun rischio. Dia si è allenato. 

Lo scenario

La Salernitana ha bisogno di Dia e siccome è venuto meno anche Ikwuemesi, che era già un'alternativa per Sousa tant'è che sta insistendo su Cabral falso nove, le soluzioni in attacco si assottiglierebbero ulteriormente. In attesa di gennaio, il mese che dovrà necessariamente sciogliere il nodo di mercato creatosi con Dia, l'ambiente granata chiede a Boulaye di ritornare bomber, di segnare per consolidare il progetto salvezza e anche la quotazione del proprio cartellino. Un conto, infatti, è realizzare altri sette, otto gol e farsi apprezzare dai grandi club; un altro conto è scivolare nell'oblio, a pochi mesi dal ventisettesimo compleanno, che arriverà a novembre. 

Gli avversari

Se la Salernitana sospira, l'Empoli non se la passa meglio. La squadra toscana è ultima della classe, ha cambiato l'allenatore e il modulo, sta ritrovando alcune certezze in particolar modo nel gioco offensivo (occhio a Baldanzi ed a Cambiaghi) ma nel frattempo ha perso Caputo per infortunio al polpaccio e con tutta probabilità anche il difensore Ismajli. La sfida al Castellani, in programma il 27 settembre alle ore 18.30, sarà la partita della paura: l'Empoli cerca la svolta e la Salernitana non deve perdere, anzi possibilmente deve trovare il blitz che le darebbe slancio in classifica. In questo momento, è una delle quattro squadre di Serie A - le altre tre sono l'Empoli, il Cagliari e l'Udinese - ancora a secco di vittorie. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Salernitana si affida a Cabral e aspetta gli esami di Dia: parte l'assalto all'Empoli

SalernoToday è in caricamento