rotate-mobile
Calcio

Mazzocchi e il miracolo granata: il 7% diventa un tatuaggio

Era la percentuale di salvezza che gli scettici ed i pessimisti cosmici attribuivano alla Salernitana, dopo il mercato di riparazione. Il diesse Sabatini lo ha fatto diventare un grido di battaglia e il difensore ha deciso di lasciare questo ricordo in maniera indelebile sulla propria pelle

Dalla pelle al cuore, dallo scetticismo, alla favola: la storia del 7%, marchio di fabbrica e grido di battaglia di Sabatini, diesse della Salernitana, è nato una sera davanti al televisore. I pessimisti cosmici avevano attribuito alla Salernitana il 93% di possibilità di retrocedere e di conseguenza c'era il 7% di chance per salvarsi. "Mi gioco il 7%", disse Sabatini, caricando l'ambiente. Dopo la salvezza ottenuta, tanti giocatori hanno voluto tatuarsi il ricorso di un'impresa leggendaria.

Il tatuaggio di Ruggeri

Mazzocchi

Giorni fa, il terzino Ruggeri, aveva pubblicato su Instagram la foto del suo "Save" con la data della salvezza, 22 maggio. Mazzocchi, che ha un contatto lungo con la Salernitana e il 28 giugno sarà anche sposo, ha deciso di aggiungere un ulteriore tatuaggio al suo ricco campionario. Stavolta è un tatuaggio tutto in salsa granata: "7%, 22-05-2022"

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mazzocchi e il miracolo granata: il 7% diventa un tatuaggio

SalernoToday è in caricamento