rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Dichiarazioni contro gli arbitri: la Procura Federale apre un fascicolo sullo sfogo di Iervolino

Procedimento a carico del patron granata: si è già mosso il procuratore Chinè. Toccherà a lui valutare se le dichiarazioni rilasciate a mezzo stampa dal presidente della Salernitana siano state lesive della reputazione classe arbitrale

Iervolino non le ha mandate a dire e la Procura Federale ha subito proceduto d'ufficio: ha aperto un fascicolo sulle dichiarazioni del presidente della Salernitana rilasciate dopo il derby contro il Napoli. Toccherà adesso al procuratore Chinè stabilire se siano state lesive della reputazione della classe arbitrale. 

Lo scenario

E' in ballo la violazione degli articoli 4 e 23 del Codice di giustizia sportiva, ovvero quelli relativi alla lealtà e alle dichiarazioni lesive. Il presidente della Salernitana e patron del club sarà ascoltato ma potrebbe essere proprio lui a fare il primo passo, chiedendo di deporre, insieme alla presentazione di memorie difensive. Il deferimento potrebbe essere il prossimo passo da parte della Procura Federale. In tal caso, Ierrvolino rischierebbe una lunga inibizione e un'ammenda.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dichiarazioni contro gli arbitri: la Procura Federale apre un fascicolo sullo sfogo di Iervolino

SalernoToday è in caricamento