rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Salernitana, Boateng in dubbio per la sfida all'Inter: Liverani studia soluzioni in difesa

L'ex Bayern è un po' affaticato: non giocava da nove mesi ed è sceso in campo due volte per un'ora. Manolas è pronto al debutto allo stadio Meazza. Se Boateng fosse gestito, spazio a Pellegrino dal 1'

Boateng non vuole gettare la spugna e ha sorriso, all'uscito del centro sportivo Mary Rosy, ai tifosi che gli hanno chiesto di marcare gli attaccanti goleador dell'Inter. Negli ultimi giorni di preparazione, l'ex difensore del Bayern ha gestito un po' di affaticamento, che è anche fisiologico. Non giocava, infatti, da nove mesi e nelle prime due gare in maglia granata è stato utilizzato per un'ora, contro il Torino e contro l'Empoli. Nella sfida ai toscani, al netto dello sfortunato autogol di Zanoli, le altre due reti sono state subite senza Boateng, già uscito. 

Lo scenario

Liverani ha chiesto equilibrio alla sua squadra ma sa che contro gli aspiranti campioni d'Italia ogni disattenzione risulterebbe fatale. Perciò spera di dover dosare Boateng ma di poter comunque scegliere il minutaggio da affidargli. In caso di forfait, insieme a Manolas che è pronto al debutto, tornerebbe in auge Pellegrino. Pierozzi ha una lesione al polpaccio: dovrebbe restar fuori anche contro il Monza. Pasalidis ha recuperato e resta in ballottaggio con Sambia sulla fascia destra. Zanoli trasloca a sinistra. A centrocampo, Liverani punterà su Coulibaly, Basic e Maggiore. Candreva può giocare alle spalle di Weissman e Dia. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana, Boateng in dubbio per la sfida all'Inter: Liverani studia soluzioni in difesa

SalernoToday è in caricamento