rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Assalto alla salvezza, la Salernitana ci prova contro il Genoa: le probabili formazioni

Fazio è infortunato e Inzaghi, squalificato oggi e costretto ad accomodarsi in tribuna, potrebbe ripiegare sulla difesa a quattro. In attacco, alle spalle di Simy, c'è posto per Tchaouna e Candreva. Basic dal 1', Kastanos in panchina come soluzione in corsa

Federico Fazio, il comandante come lo chiamano da quando è in Italia, lascerà la fascia di capitano a Candreva: il difensore è infortunato e Mast'Antonio dovrà ricamare calcio. Non c'è alternativa: in questa Salernitana ancora da aggiustare in attacco, Candreva è il suo migliore realizzatore, l'uomo che se vede la porta, tira e spesso segna. Simy farà quello che sa fare: attirare su di sé l'attenzione di uno o due difensori, giocare a sportellate, di sponda e magari provare a disturbare il portiere Martinez, nella speranza che ci sia ancora una ligure sul suo cammino in granata, dopo il primo gol che realizzò con la Salernitana in una lontana trasferta a La Spezia. L'assenza di Fazio non impatta solo sulle gerarchie del capitano ma anche sulla tattica. E' molto probabile, infatti, che Inzaghi decida di disporsi con la difesa a 4. L'alternativa è utilizzare un calciatore con caratteristiche di terzino nel ruolo adattato di braccetto. Lo ha già fatto Zanoli in carriera. Dal 1' debutta Basic: Pippo, oggi in tribuna perché è squalificato, lo ha già annunciato in conferenza stampa. Il Genoa, invece, perde Messias ma in attacco si affida a Gudmundsson e Retegui. Senza Messias, è probabile che il ballottaggio a centrocampo lo vinca Malinovskyi su Strootman per assicurarsi un uomo di maggiore qualità tecnica a sostegno delle punte. Fischio d'inizio alle ore 18. Arbitra Orsato. 

Le parole di Pippo Inzaghi

Le probabili formazioni

SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa; Zanoli, Gyomber, Lovato, Bradaric; Maggiore, Legowski, Basic; Candreva, Tchaouna; Simy. A disposizione: Fiorillo, Costil, Daniliuc, Bronn, Pierozzi, Sambia, Martegani, Kastanos, Botheim, Ikwuemesi, Sfait. Alllenatore: Maurizio D’Angelo (Inzaghi squalificato).

GENOA (3-5-1-1): Martinez; Vogliacco, Bani, Vasquez; Spence, Malinovskyi, Badelj, Strootman, Frendrup; Gudmundsson; Retegui. A disposizione: Leali, Sommariva, Cissè, Matturro, Galdames, Papadopoulos, Thorsby, Ekuban, Fini. Allenatore: Alberto Gilardino.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto alla salvezza, la Salernitana ci prova contro il Genoa: le probabili formazioni

SalernoToday è in caricamento