rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Prima vittoria granata, la voce dei tifosi: "Abbiamo rivisto la Salernitana Bersagliera"

L'emozionante rimonta della squadra di Inzaghi ha risvegliato l'entusiasmo della città. In attesa di acquistare i biglietti per Firenze, i supporter commentano la prestazione offerta da Candreva e compagni contro la Lazio

La Salernitana vince e ritorna in corsa per la salvezza. Dopo aver sfatato a Reggio Emilia il primo tabù del campionato - si era trovata sempre in svantaggio in partita, prima del temporaneo 0-2 con il Sassuolo -, i granata contro la Lazio sono riusciti a cancellare il mortificante zero nella casella dei successi. Ed è... successo tutto all'improvviso, proprio nella gara che l'ambiente attendeva da tanto tempo: la Salernitana si è ritrovata di nuovo sotto nel passivo, ma stavolta ha trovato la forza di rimontare e ribaltare il punteggio. La vittoria contro la Lazio vale platino: accorcia la classifica e ridona la speranza e il gusto di strappare la salvezza. Pareva un miraggio ma adesso la Salernitana è in piena corsa. 

La cronaca di Salernitana-Lazio

La voce dei tifosi

In attesa di acquistare i biglietti per Firenze, i supporter commentano la prestazione offerta da Candreva e compagni contro la Lazio. Il commento di Mimmo Rinaldi: "Forse - e dico forse - sembravamo un gruppo coeso, unito: uno per tutti e tutti per uno. Voglio augurarmi di non aver visto male. Non c'erano separati in casa o fedelissimi, c'era in campo una squadra con delle lacune ma almeno abbiamo visto ciò che cercavamo. Kastanos e Candreva? Abbiamo bisogno di tutti, abbiamo bisogno di quanti più punti è possibile. Dobbiamo arrivare vivi al mercato di gennaio". Antonio Positano dice: "Non so se abbiamo assistito alla partita della svolta. Ho visto i soliti errori ma ho anche visto uno spirito diverso e facce diverse. L’abbraccio tra Mazzocchi e Candreva a fine partita aiuta a sperare. Infine vincere con la Lazio del nostro caro ex presidente dà sempre un gusto maggiore". Ecco Mario De Rogatis: "La prima vittoria della stagione contro Lotito è una soddisfazione doppia. La definirei la vittoria della speranza, tra l'altro inattesa. La squadra ha lottato, ha mostrato intensità, ma ha evidenziato i soliti problemi nel possesso palla e nella costruzione del gioco. Dobbiamo restare attaccati al treno salvezza e puntare tutto sul mercato riparatorio di gennaio con almeno tre innesti di qualità. Spero, però, che se ne occupi un altro direttore sportivo e che De Sanctis cambi aria". Paolo Toscano: "Finalmente! Speriamo sia la vittoria della svolta. Abbiamo meritato di vincere e gran merito bisogna darlo ad Inzaghi che ha risollevato la squadra dal punto di vista atletico e morale. Speriamo si prosegua su questa strada". La chiosa di Ciro Troise: "Direi che una volta tanto la sosta per la Nazionale ci ha fatto decisamente bene". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima vittoria granata, la voce dei tifosi: "Abbiamo rivisto la Salernitana Bersagliera"

SalernoToday è in caricamento