rotate-mobile
Calcio

Santa Maria Cilento, ko col Sant'Agata

Tandara illude i giallorossi, Johnson dimezza: finisce 5-2

SANT'AGATA-SANTA MARIA 5-2

Città di Sant’Agata (3-4-3): Curtosi; Casella, Duli (33’st Napoli), Demoleon; Barbara (41’st Amenta), Calafiore, Marcellino (33’st Scolaro), Squillace; Bonfiglio (37’st Maesano), Cicirello (37‘st Brunetti), Vitale. A disp.: Dima, Raspaolo, Iania,Romano. All.: Vanzetto.

Santa Maria Cilento (4-4-2): Cannizzaro; Coulibaly, Diop, Campanella (17’st Ielo), Ferrigno; Mancini, Maio (20’st De Leonardis), Pane, Catalano; Tandara (37’st Gaeta), Johnson. A disp.: Grieco, Azindow, Di Cristina, Morlando, Tiberio, Ventura. All.: Di Gaetano.

Arbitro: Leonardo Falleni di Livorno.

Reti: 9’pt Tandara (SM), 18’pt Vitale (SA), 12’st rig. e 14’st Bonfiglio (SA), 23’st e 30’st Calafiore (SA), 28’st Johnson (SM).

Al 6’ Calafiore direttamente da calcio di punizione, lascia partire un bolide che impegna Cannizzaro che alza il pallone in angolo. Al 9’ al primo affondo della partita il Santa Maria passa in vantaggio con l’asse Johnson-Tandara: è il numero 9 giallorosso a trafiggere il portiere avversario, servito ottimamente sul dischetto del rigore. All'11’ risposta immediata dei padroni di casa, ancora Calafiore prova dalla distanza, spedendo il pallone di poco sul fondo. Al 13’ il Santa Maria sfrutta i contropiedi e fa male. Tandara da posizione defilata, con una via di mezzo tra un cross e un tiro, trova la deviazione in angolo di Curtosi. Al 18’ il Sant’Agata pareggia. Squillace inventa una parabola perfetta per Vitale che di testa supera Cannizzaro per il pareggio. Al 29’ Johnson sguscia via tra le maglie avversarie ma arrivato in area viene fermato sul più bello dall’intervento di Duli in angolo. Al 33’ parata di Curtosi sul tiro quasi a botta sicura di Johnson, troppo debole e centrale. Al 36’ dopo una carambola in area di rigore, il pallone schizza sui piedi di Vitale che riesce anche a calciare ma deve fare i conti con il salvataggio decisivo di Campanella. Al 41’ Squillace sfonda sull’out di sinistra, bravo Mancini a frapporsi con il fisico, evitando che il pallone possa arrivare verso la porta di Cannizzaro. Al 4’ della ripresa Pane dal limite dell’area tenta una conclusione che non si abbassa a sufficienza per impensierire Curtosi. Al 10’ dagli sviluppi di calcio d’angolo, la palla spiove per il ben posizionato Vitale che tira di prima intenzione ma il suo diagonale finisce fuori. Al 12’ rigore dubbio concesso al Sant’Agata. Bonfiglio si presenta dal dischetto e batte Cannizzaro. Al 14’ buco nella difesa del Santa Maria, Calafiore pesca in profondità Bonfiglio che a tu per tu con il portiere sigla la sua doppietta personale. Al 23’ poker Sant’Agata. Da calcio d’angolo prima Demoleon colpisce il palo poi sulla ribattuta è Calafiore il più lesto di tutti, depositando il pallone in rete. Al 28’ il Santa Maria prova a riaprire la gara. Buon traversone di Catalano da calcio d’angolo e Johnson, di testa, pesca l’angolo giusto, 4-2. Al 30’ il Sant’Agata segna ancora: Calafiore tutto solo in area di rigore batte Cannizzaro per il 5-2. Al 45’ Ielo con il destro, da posizione defilata sporca i guantoni di Curtosi che prolunga la palla in angolo.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Maria Cilento, ko col Sant'Agata

SalernoToday è in caricamento