rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Nocerina inarrestabile, Budoni al tappeto con un gol di Cardella

Vittoria esterna per la Nocerina, sesto successo consecutivo: Cardella stende il Budoni a domicilio

Sesta vittoria consecutiva per la Nocerina. La squadra di Marco Nappi si impone sul campo del Budoni, un gol di Cardella nella frazione iniziale decide la partita dello stadio Pinna: ancora un successo per i rossoneri, imbattuti in questo 2024.

La cronaca si apre con una prima occasione per i padroni di casa. Imoh riceve in area e cerca di superare Fantoni, il portiere si oppone con un grande intervento al 4’. Al quarto d’ora altra chance per la formazione sarda con il colpo di testa di Quintero sul corner battuto da Martinez, l’estremo difensore smanaccia in angolo. Al 18’ risponde la brigata ospite con Liurni, la sua deviazione trova la parata di Marano. Poco prima della mezz’ora, bomber Cardella sblocca la sfida: il primo tentativo del centravanti viene respinto, sulla ribattuta arriva il tap-in vincente. Il gol galvanizza i molossi che al 36’ sfiorano il raddoppio. Liurni impegna Marano, Guida non riesce ad insaccare. Il primo tempo va in archivio con una girata imprecisa di Imoh dopo un cross di Mauriello.

Ad inizio ripresa la Nocerina cerca di tenere alto il baricentro, ma il Budoni contiene e mette un brivido ai ragazzi di Nappi con un traversone di Bammacaro al 51’. Tre minuti dopo destro al volo di Citarella, Marano si distende e para. Sul capovolgimento di fronte Imoh va giù in area dopo un contatto con Pinna, l’arbitro assegna il penalty. Basualdo Martinez si incarica della battuta, Fantoni intuisce e ipnotizza l’avversario. Al 63’ diagonale di Liurni, ancora il portiere si fa trovare pronto. Al 79’ Spano pennella per Bammacaro, l’incornata finisce a lato. La sfida non ha molto altro da dire, i rossoneri gestiscono e all’86’ si riportano in zona avanzata con Gaetani. Il risultato non cambia più, al triplice fischio la Nocerina batte il Budoni.

Il tabellino

Budoni: Marano; Mauriello (87’ Lancioni), Casale, Farris, Barboza; Colazzilli, Bamaccaro, Basualdo (74’ Spano), Idoyaga (87’ Desiato); Imoh, Quintero (68’ Leveh). A disp.: Ammirati, Castaggiu, Zoppi, Iodice, Demoleon. All.: Mario Petrone

Nocerina: Fantoni; Crasta, Pinna, Mazzei, Mariano; Carotenuto, Vecchione (76’ Tuninetti), Citarella (64’ Rossi); Liurni (84’ Gaetani), Guida (64’ Maimone), Cardella. A disp.: Pellegrino, Petti, Garofalo, Esposito, Maccari. All.: Marco Nappi

Arbitro: Paolo Isoardi di Cuneo

Marcatori: 29’ Cardella (N)

Ammoniti: Basualdo, Casale, Barboza, Imoh (B) Pinna, Cardella, Vecchione, Tuninetti (N)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nocerina inarrestabile, Budoni al tappeto con un gol di Cardella

SalernoToday è in caricamento