rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Incredibile Nocerina, vittoria in extremis. L'Ostiamare rimonta, ma non basta: 3-2 per i molossi al San Francesco

Vittoria interna allo scadere per la Nocerina, ci pensa Gaetani a stendere l'Ostiamare allo stadio San Francesco

Una vittoria in extremis per la Nocerina, all’Ostiamare non basta la rimonta: ci pensa Gaetani a regalare il successo alla squadra di Marco Nappi in pieno recupero. Un trionfo che permette ai molossi di agganciare la zona playoff. 

La partita si apre con una giocata in contropiede dei rossoneri, al tiro ci va Liurni che trova l’opposizione degli ospiti. La reazione dei biancoviola arriva al 9’ con Lazzari che scodella per Sorgente, il colpo di testa termina di poco fuori. Equilibrio e furore agonistico sul terreno di gioco del San Francesco, al 27’ Buono ci prova dal limite dell’area dopo una manovra sviluppata a sinistra: Fantoni neutralizza senza troppe difficoltà. Qualche rischio in più per la difesa rossonera al 29’ sul tiro-cross di Lazzari. Sul capovolgimento di fronte i molossi sfruttano una ripartenza e sbloccano la sfida con una conclusione a giro di Liurni al 33’. L’Ostiamare cerca la rete del pareggio prima dell’intervallo, la Nocerina tiene bene e rientra negli spogliatoi con il parziale a favore.

L'Ischia stende la Costa Orientale Sarda, al Mazzella non si passa: decide Florio nel finale

La truppa di Campagna spinge anche nelle battute iniziali del secondo tempo con una botta di Maura su assistenza di Simonelli. Poi i rossoneri, dopo una prima chance non concretizzata da Cardella, raddoppiano con Citarella al 50’, servito da Liurni. La reazione dei biancoviola si registra al 61’ con una deviazione aerea di Tinti che si spegne a lato della porta difesa da Fantoni. Sei minuti dopo, l’Ostiamare accorcia con una rete di Bernardini sugli sviluppi di un corner, non impeccabile la retroguardia nella circostanza. La Nocerina cerca di aumentare di nuovo la distanza nel punteggio, ma Morlupo fa un prodigio su Guida e il team romano, con un rigore conquistato, riacciuffa il pari con Icardi. In pieno recupero ci pensa Gaetani a trovare il guizzo per la vittoria: termina 3-2 al San Francesco.

Il tabellino

Nocerina: Fantoni, Crasta, Carotenuto, Vecchione (72’ Maimone), Citarella (61’ Rossi), Cardella, Lupini, Pinna, Mazzei, Guida (75’ Gaetani), Mariano (61’ Esposito). A disp.: Venturini, Petti, Giacinti, Garofalo, Maccari. All.: Nappi

Ostiamare: Morlupo, Buono, Tinti (95’ Pasqualoni), Icardi, Lazzeri (46’ Bernardini), Giusti (46’ Pozzi), Sorgente, Simonelli (55’ Natalucci), De Crescenzo, Tomas, Maura (95’ Sardo). A disp.: Valori, Minincleri, Nardella, Casazza. All.: Campagna

Arbitro: Amadei di Terni

Marcatori: 33’ Liurni (N), 50’ Citarella (N), 67’ Bernardini (O), 75’ rig. Icardi (O), 93’ Gaetani (N)

Ammoniti: Mariano, Citarella, Fantoni, Mazzei (N), Tinti, Sorgente (O)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incredibile Nocerina, vittoria in extremis. L'Ostiamare rimonta, ma non basta: 3-2 per i molossi al San Francesco

SalernoToday è in caricamento