rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

La Cavese torna alla vittoria con una doppietta di Troest, Latte Dolce sconfitto

Successo esterno per la Cavese di Daniele Cinelli, Latte Dolce ko al Basilio Canu di Sennori

Una doppietta dell’uomo meno atteso consente alla Cavese di ritornare al successo in campionato e di mettere alle spalle le due sconfitte consecutive degli ultimi giorni. La capolista supera il Latte Dolce a domicilio e ritrova la vittoria che mancava dallo scorso 16 dicembre.

Partita divertente con i padroni di casa che provano subito ad impensierire gli avversari con una conclusione imprecisa di Grassi, risponde Konate per gli ospiti ma la difesa chiude. Dopo un tentativo di Foggia al 6’, i metelliani si rendono pericolosi al 14’ con un colpo di testa di Urso sugli sviluppi di un angolo: Carboni respinge. L’estremo difensore si fa trovare pronto anche sul tiro centrale del centravanti biancoblù al 18’, poi osserva un’incornata di Konate terminare sul fondo tre minuti dopo. La formazione di casa guadagna metri e, al 24’, cerca di sorprendere Boffelli con un tentativo di Saba dalla distanza. La Cavese prova a sfruttare gli spazi a disposizione e le opportunità da palla inattiva, ma la retroguardia del Latte Dolce è attenta e allontana le potenziali minacce. Non mancano gli errori di misura in fase di appoggio da una parte e dall’altra, ma nel recupero è ghiotta la chance per gli aquilotti con Magri che spedisce di poco a lato sul corner battuto da Urso.

L'Ischia stende la Costa Orientale Sarda, al Mazzella non si passa: decide Florio nel finale

All’alba del secondo tempo Carboni è provvidenziale sulla giocata di Foggia, il portiere locale devia il pallone in angolo. È il preludio al gol della capolista che si registra al 47’. Ancora da angolo, Troest svetta più in alto di tutti e insacca alle spalle di Carboni. La Cavese resta in attacco e, dopo un sussulto di Foggia, al 61’ raddoppia con il gigante danese: inserimento giusto in area e impatto vincente per il 2-0 dei ragazzi di Cinelli. Il Latte Dolce accusa il doppio colpo, ma cerca comunque di reagire: all’80’ Olivera, innescato da Mastrangeli, riapre la contesa al Basilio Canu di Sennori. La Cavese resiste nel finale e, nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Buschiazzo, si assicura la posta in palio al triplice fischio. La formazione campana torna al successo in campionato e, complice lo stop della Costa Orientale Sarda, si porta a +7 sulla Romana, ora prima inseguitrice.

Il tabellino

Latte Dolce (3-4-3): Carboni; Cabeccia, Russu, Canu; Ablaye, Lorenzo (66’ Olivera), Piga, Kaio Piassi; Serra (66’ Marcangeli), Saba (66’ Marras), Grassi. A disp.: Congiunti, Patacchiola, Pireddu, Aru, Piredda, Johnson. All.: Giorico

Cavese (3-5-2): Boffelli; Buschiazzo, Troest, Magri; Megna, Konate (82’ Antonelli), Zenelaj (46’ Lops), Urso, Derosa; Chiarella (72’ Sette - 93’ Fraraccio), Foggia (63’ Di Piazza). A disp.: Barone, Polanco, Addessi, Gueye. All.: Cinelli

Arbitro: Federico Muccignato di Pordenone

Marcatori: 47’ Troest (C), 61’ Troest (C), 80’ Olivera (LD)

Ammoniti: Buschiazzo (C), Troest (C)

Espulsi: 90’ Buschiazzo (C) per somma di ammonizioni

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Cavese torna alla vittoria con una doppietta di Troest, Latte Dolce sconfitto

SalernoToday è in caricamento