rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

La voce dei tifosi: "Con il Pescara punto guadagnato. Bollini? Se continua così va esonerato!"

La torcida granata accoglie di buon grado il punto raccolto contro il Pescara, ma è molto critica nei confronti del tecnico Bollini, reo di schierare una squadra con un modulo inadeguato

Ad aprire il nostro giro di opinioni per il consueto appuntamento con i tifosi della Salernitana,  Luigi Nese, tifoso granata di lunga data, ora residente negli States: "Meglio un pareggio che niente, certo, ma a questo punto la società deve fare chiarezza, soprattutto per il rispetto dovuto a quei 10.000 tifosi sempre presenti allo stadio. Una piazza che può garantire un seguito minimo di questa portata non credo meriti una gestione societaria così superficiale e mediocre. Numericamente è piazza da massima serie,  questo mi pare evidente, peccato sia gestita come una compagine di 'Campionato Nazionale Dilettanti'. Io, come penso molti altri, sono stanco dei babà della pasticceria Lotito-Fabiani". Fuori dal coro e polemico nei confronti dei tifosi, Mario Sabatino, noto professionista del mercato immobiliare di Salerno: “Manco cominciato il campionato e già siamo – di nuovo /come sempre – in  zona play-out. In queste situazioni, a me poi, mi fanno morire quelli che iniziano con i soliti slogan ‘solo per la maglia’, ‘fino alla fine’, ‘nei momenti bui, pensiamo a tifare’. Consentitemi ma mi fate tristezza, che mediocrità. Oramai vivete come vive la Salernitana: al massimo una tranquilla salvezza". Andrea Quaranta, ingegnere salernitano, riporta invece la discussione più sul dato tecnico e principalmente sulla fragilità difensiva della Salernitana: "La squadra prende troppi gol a causa di una difesa non all'altezza della situazione e di un centrocampo composto da uomini fuori forma e messi fuori ruolo, e Della Rocca ne è l'evidenza più lampante. Disposta così, la linea mediana non è in grado né di fare il giusto filtro per la difesa, né di proporre con efficacia azioni offensive. Il reparto difensivo inoltre pare che giochi per la prima volta insieme, completamente asincrono. Ognuno va per i fatti suoi, non va proprio. Questi allenatori di oggi - vedi Bollini - si fissano con il loro modulo e non capiscono se l'organico è predisposto o meno per attuarlo".

Errato l'atteggiamento della squadra per Rino Marra: "Sbagliatissimo l'undici iniziale, ma soprattutto l'atteggiamento troppo difensivo della squadra. Con un po' di coraggio in più e una formazione più razionale dal 1', questa partita si sarebbe potuta vincere. Tuttavia, per come si era messa la gara il punto è ottimo. Ringraziamo sentitamente Benali che voleva fare il giocoliere di fronte a Radunovic". Di parere simile anche Luca Bochicchio, tifoso granata del quartiere Pastena di Salerno: "Positivo il punto raccolto, soprattutto per come è arrivato. Un pareggio arrivato un po' per lo scarso cinismo degli avversari, e un po' per la nostra voglia di rivalsa. Personalmente credo sia una follia proporre a inizio gara un modulo speculare, il 4-3-3, proprio contro chi il 4-3-3 lo insegna. Per quanto riguarda i singoli calciatori, Bocalon non può far reparto da solo. Non ha il fisico per farlo, né le sue caratteristiche sono quelle. Credo che il 4-4-2  sia un modulo più equilibrato per questa squadra e la difesa ne gioverebbe. Nulla contro il tecnico ma lo vorrei meno integralista ed ostinato al suo credo calcistico. Meglio adeguarsi al momento fisico e psicologico non eccellente della squadra". Stranamente poco caustico nel suo commento, il nostro Armando Della Monica, noto esercente della zona Vestuti: "Lo stato di forma della squadra è ancora approssimativo e questo influisce anche su alcuni singoli che anche ieri si perdevano in movimenti e schemi. Troppe pause di gioco poi hanno reso la manovra poco fluida, ma, grazie all'avversario poco cinico siamo comunque riusciti a recuperare un'altra partita. Speriamo nel futuro prossimo di incontrare tante squadre come Ternana e Pescara". A chiudere la nostra rassegna settimanale con il tifo, Gianfranco Iuliano, supporter della 'Valle dei Picentini': "Unica nota positiva, il punto. Non ci siamo proprio. Bollini dopo appena 4 giornate è già in confusione totale. Mettere Vitale come esterno d'attacco è per me qualcosa di inspiegabile. Lo sto dicendo dall'inizio, questi calciatori non possono giocare con un centrocampo a 3.  L'allenatore,se continua così, deve essere per forza esonerato". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La voce dei tifosi: "Con il Pescara punto guadagnato. Bollini? Se continua così va esonerato!"

SalernoToday è in caricamento