rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

La voce dei tifosi: "La squadra ha carattere, ma la difesa è da film horror"

Il pareggio casalingo con la Ternana è stato accolto con moderato ottimismo dalla torcida granata, ma la prestazione della difesa però crea non pochi malumori. Tirate di orecchie al tecnico, ma alcuni invocano un altro innesto per rinforzare il reparto

Una Salernitana a tratti gradevole, ma orrenda in fase difensiva, ha lasciato i tifosi granata interdetti. Da un lato l'undici di Bollini è piaciuto per la freschezza atletica e la manovra offensiva a tratti avvolgente; dall'altro invece ha impressionato negativamente per la fragilità difensiva palesata, tra l'altro al cospetto di un avversario non propriamente irresistibile. Questo in sintesi è il pensiero dei supporte granata interpellati per questo secondo appuntamento stagionale de "La voce dei tifosi". Nel dettaglio però ecco quali sono le varie sfaccettature.

Ad aprire il nostro sondaggio volto a sondare gli uomori del tifo granata Nicola Carrano: "Difesa senza dubbio da rivedere, ma possiamo dire la nostra in questo campioanto, o, quanto meno, possiamo divertirci". Di parere simile anche Antonio Iovine, noto artista ceramista di Vietri Sul Mare: "Ieri sera sono stato allo stadio e ho visto una squadra molto reattiva e sul pezzo, ma abbiamo una difesa che un colabrodo e fa acqua da tutti i pori. Altra cosa che ho notato, forse abbiamo una scarsa fisicità complessiva, ovvero in mezzo al campo ci sono pochi centimetri da opporre all'avversario e in un calcio fisico come quello attuale, avere tanti calciatori di bassa statura è un lusso che non possiamo permetterci". Critico nei confronti dell'allenatore, Andrea Quaranta, ingengnere salernitano tifosissimo dei granata: "Visto l'evolvere della gara va bene anche il pari in casa, ma bisogna capire 'se' urge - ovviamente si - dal mercato degli svincolati un ultimo sforzo in difesa. Inoltre a Bollini bisognerebbe fare una grossa tirata di orecchie: è la seconda partita che prendiamo 3 gol, è evidente che qualcosa in difesa non va".  Perplesso sull'operato del reparto difensivo anche Paolo Amato, giovane architetto salernitano residente per lavoro a Parigi: "La difesa va assolutamente registrata, anche se alla fine c'è poco da fare se gli uomini sono questi. Bollini dovrà lavorarci di più durante la settimana. Personalmente però mi piacerebbe rivedere Mantovani nel suo ruolo naturale dal 1', ovvero al posto di Tuia. Ma forse anche al posto di Pucino che, sinceramente, mi sembra un altro Bittante. Se questa è la spinta che deve dare, meglio contenere con Mantovani su quella fascia". A concludere il nostro consueto appuntamento con i tifosi, Armando Della Monica, esercente molto conosciuto nella zona Vestuti di Salerno: "Seconda giornata, secondo pareggio. Questo è. Il carattere alla squadra sicuramente non manca, anche perché essere in svantaggio e recuperare per ben tre volte non è da tutti. Al contempo però c'è da dire che ieri abbiamo affrontato una formazione di giovanotti: una formazione più esperta probabilmente ieris era avrebbe gestito meglio i vantaggi. Al di là di tutto la difesa va comunque registrara perché quelli visti iero sono orrori ( ndr ) di posizione. In conclusione se il buongiorno si vede dal mattino... direi anche per quest'anno 'salvezza tranquilla!'".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La voce dei tifosi: "La squadra ha carattere, ma la difesa è da film horror"

SalernoToday è in caricamento