rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

La voce dei tifosi: "Rosa granata mediocre. Rodriguez? Fa rimpiangere Joao Silva!"

C'è tanta preoccupazione tra i supporter della Salernitana per l'ennesima scialba prestazione offerta dai ragazzi di Bollini. Ironia e scalpore hanno destato i clamorosi errori sotto rete del centravanti Rodriguez

Tira una brutta aria tra i tifosi della Salernitana. Il quarto pareggio stagionale conseguito in quel dello stadio Piola di Vercelli, frutto di un'altra scialba prestazione offerta dall'undici di Bollini, è stato mal digerito dai supporter granata. La squadra, in balia dell'avversario per oltre un'ora di gioco, ha avuto sì la forza di riacciuffare per il capelli una gara che sembrava oramai persa (provvidenziale il guizzo di Schiavi), ma ha palesato limiti strutturali che non lasciano dormire sogni tranquilli. Ciò nonostante, Bernardini e soci avrebbero potuto addiritura - e ciò dimensiona il livello non eccelso della Pro Vercelli - portare a casa i tre punti, ma la scarsa lucidità - per usare un eufemismo - sotto rete di alcuni atleti ha reso l'impresa impossibile. Sullo sfondo la classifica, che inizia già a diventare inquietante. 

Nel nostro consueto appuntamento con i supporter granata traspare, nelle parole dei tifosi, tanta preoccupazione, oltre ad una certa indolenza nei confronti di una gestione tecnica non reputata all'altezza della situazione. Ad aprire la nostra carrellata di opinioni, Gianfranco Iuliano, tifoso della 'Valle dei Picentini': "Onestamente sono senza parole. Con la premessa che per me questa partita ha il sapore del 'dolce tipico napoletano bagnato col rum'. Ma al di là dei miei legittimi sospetti sulla trasparenza della partita, mi domando una cosa: non è che gli allenatori che vengono a Salerno, viste le nostre continue critiche, si divertono a fare le ripicche ai tifosi? Mi spiego: possibile che se diciamo 'Rodriguez è scarso, meglio Rossi', puntualmente la partita successiva Rodriguez viene schierato titolare e Rossi in panchina. Non voglio giudicare Rodriguez per il gol clamoroso mancato, ma come si fa a tenere in panchina Bocalon e Rossi, e far giocare, Rodriguez appunto, che ha una condizione atletica precaria? Ma come fa un allenatore a non vedere certe cose? Sono proprio senza parole". Dello stesso parere anche il nostro Luigi Nese che sferza con l'ironia la prestazione pessima del centravanti Rodriguez: "L'anno scorso è stato l'anno dei babà, quest'anno mi sa che invece è quello del 'purpo'. A memoria mia, credo che ieri Rodriguez abbia toccato talmente in fondo da far sembrare passabili gli orrori di Vincenzo Chianese in A contro il Bari. Ma come si fa a mancare, al di là della condizione fisica più o meno buona, un gol simile a questi livelli?". Senza parole anche Armando Della Monica, noto esercente della zona Vestuti di Salerno: "Non saprei da dove iniziare per definire cotanta mediocrità. Ho sempre immaginato che questo campionato avesse già un epilogo scritto all'insegno dell'anomiato, ma non avevo previsto una trama da film horror!". A chiudere il nostro breve viaggio tra gli umori dei tifosi della Salernitana, Guido Diodato, che riserva anche lui un commento sarcastico alla pessima performance del centravanti spagnolo: "L'errore di Rodriguez è blasfermia calcistica. Chi poteva mai immaginare che un giorno avremmo dovuto rimpiangere niente meno che Joao Silva, il portoghese più scarso della storia del calcio. A questo punto rivoglio il rumeno Bus tutta la vita". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La voce dei tifosi: "Rosa granata mediocre. Rodriguez? Fa rimpiangere Joao Silva!"

SalernoToday è in caricamento