rotate-mobile
Sport

Il mercato della Salernitana: ingaggiati Delli Carri e Vergani, ceduto Kristoffersen

Gagliolo, pupillo di Castori, tentenna: potrebbe restare a Parma. Il direttore sportivo Fabiani lavora anche ad altre soluzioni: Vicari potrebbe essere scambiato con Aya. In attacco, nel mirino Rodrigues

Un nuovo difensore e un nuovo attaccante per Castori. La Salernitana annuncia l'ingaggio a titolo temporaneo di Filippo Delli Carri, classe '99, mancino, proveniente dall'Under 23 della Juventus. E' un'alternativa a Jaroszynski o Veseli sul braccetto sinistro della difesa. L'inter, invece, ha dato via libera all'operazione Edoardo Vergani, altro under (non fa cumulo in lista), classe 2001. Passa alla Salernitana a titolo definitivo: contratto fino al 2023. E' stata conclusa ufficialmente, al momento, anche una operazione in uscita: trasferimento del centravanti norvegese Kristoffersen ('97)al Cosenza.

Le trattative

Mancano poche ore alla conclusione del calciomercato e la Salernitana deve piazzare i colpi che le consentano di rinforzarsi in tutti i reparti. In difesa, Gagliolo, pupillo di Castori, tentenna: potrebbe restare a Parma. Il direttore sportivo Fabiani lavora anche ad altre soluzioni: Vicari potrebbe essere scambiato con Aya,. Era stato fatto anche un tentativo per l'argentino Merolla, ma l'Huracan ha detto no. 

Il centrocampo e l'attacco

Serve ulteriore esperienza e serve anche una tipologia di giocatore che agevoli il cambio passo, che consenta alla squadra di riversarsi rapidamente nella trequarti campo avversaria, quando la Salernitana recupera il pallone. Insomma serve più qualità. Nel mirino c'è sempre Viviani, così come resta in agenda Cassata che però ha caratteristiche di corsa e dinamismo. L'obiettivo, trattato con la Dinamo Kiev, è Gerson Rodrigues, nazionale lussemburghese di origini portoghesi, classe 1995.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mercato della Salernitana: ingaggiati Delli Carri e Vergani, ceduto Kristoffersen

SalernoToday è in caricamento