rotate-mobile
Cronaca Baronissi

Covid-19 a Baronissi, scatta l'obbligo della mascherina all'aperto

Il sindaco Valiante ha firmato, questa mattina, un'apposita ordinanza con decorrenza immediata e fino al 31 agosto

Troppi assembramenti, scatta l’obbligo permanente della mascherina a Baronissi. Il sindaco Gianfranco Valiante, infatti, ha firmato l’ordinanza che obbliga, con decorrenza immediata e fino al 31 agosto, l’utilizzo della mascherina all’aperto. 

I provvedimenti ad Eboli

I luoghi sensibili 

In particolare, il provvedimento impone l’obbligo nei parchi, nelle ville e nei giardini pubblici anche se in transito, nei parchi gioco, negli impianti sportivi (per gli spettatori), in piazza Nassiriya, al mercato del giovedì, nell’anfiteatro Pino Daniele” in occasione di eventi, negli spazi aperti vicino agli esercizi commerciali e in prossimità di uffici dove si verificano code di accesso (Comune, Asl, poste, banche), nelle aree di svolgimento di eventi, iniziative, riunioni.

Il commento

“Una scelta dettata dal rischio assembramenti – spiega il primo cittadino – abbiamo ritenuto necessario un irrigidimento delle norme di uso della mascherina all’aperto per non vanificare questi mesi di sacrificio ma anche per ricordare a tutti che sono indispensabili comportamenti responsabili per impedire alla curva del contagio di tornare a crescere. I cittadini di Baronissi sono stati particolarmente attenti, rigorosi e collaborativi nella fase di lockdown. In questo modo, tutti insieme abbiamo contrastato l’espansione dell’epidemia. In questa fase è necessario rinnovare il patto sociale affinché il virus non rimbalzi”. L’attenzione, dunque, resta alta: “Riceviamo segnalazioni di mancato distanziamento sociale e mancanza di mascherine, soprattutto nelle ore serali di qui la decisione di emettere nuova ordinanza, con decorrenza immediata, di obbligo di mascherine anche all’aperto. Ho già sollecitato controlli serrati alla Polizia Municipale e ai Carabinieri. Confidiamo nel senso di responsabilità di tutti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19 a Baronissi, scatta l'obbligo della mascherina all'aperto

SalernoToday è in caricamento