rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Battipaglia

Rimozione ordigno bellico a Battipaglia: i treni veloci e regionali cambiano percorso

L’orario indicato per il termine delle attività è legato all’effettivo completamento dell’intervento degli artificieri

Dalle ore 8.20 alle ore 19 circa di domenica 1 ottobre, come disposto da un’ordinanza della Prefettura di Salerno, sono state programmate le operazioni di rimozione di un ordigno bellico risalente alla II Guerra Mondiale ritrovato nel comune di Battipaglia nei pressi dei binari ferroviari. Durante le attività di rimozione sarà interrotta la circolazione ferroviaria nella tratta tra Pontecagnano e Battipaglia; pertanto, sarà modificato il programma di circolazione di alcuni treni a lunga percorrenza e regionali.

I treni

 In particolare, subiranno deviazioni e limitazioni di percorso:

  • i treni Alta Velocità e Intercity delle relazioni Roma - Siracusa/Palermo, Reggio Calabria – Roma/Milano/Torino/Venezia, Sibari – Roma - Bolzano e Taranto – Potenza - Roma – Milano/Torino.
  • i treni del Regionale di Trenitalia delle relazioni Napoli – Battipaglia/Potenza/Taranto, Caserta – Salerno/Battipaglia e Napoli – Sapri/Paola/Cosenza.
  • i treni Alta Velocità e Intercity saranno attestati a Salerno e Battipaglia/Sapri, mentre i treni del Regionale di Trenitalia saranno attestati nelle stazioni di Salerno/Pontecagnano e Battipaglia. Predisposto un servizio di bus sostitutivi che coprirà la tratta interrotta.

L’orario indicato per il termine delle attività è legato all’effettivo completamento dell’intervento degli artificieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimozione ordigno bellico a Battipaglia: i treni veloci e regionali cambiano percorso

SalernoToday è in caricamento