rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Baronissi

Elezioni a Baronissi: il Pd ufficializza l'appoggio a Petta, l'incognita Picarone

I democratici confermano il sostegno alla vice sindaca. Si attende la mossa dell'assessore comunale che, inizialmente, era stato indicato dal circolo locale quale candidato primo cittadino

Movimenti politici in corso a Baronissi in vista delle elezioni comunali di giugno. Dopo Azione, anche il Pd ufficializza il sostegno alla candidatura a sindaco di Anna Petta. E lo fa attraverso una nota della segreteria provinciale. 

La nota dei democratici: 

“Una candidatura forte ed autorevole, unitaria ed inclusiva, vincente. Il Partito Democratico della Provincia di Salerno sta mettendo in campo le sue forze migliori per le Elezioni Amministrative di giugno. A Baronissi, uno dei comuni più grandi ed importanti tra quelli chiamati al voto, Anna Petta sarà la nostra candidata sindaco. Anna, per più di una consiliatura Vice Sindaco del Comune Baronissi, è una scelta eccellente, in quanto protagonista della vita amministrativa e politica della Comunità. È pronta a guidare un’ampia coalizione di centrosinistra con il sostegno di numerose forze politiche, associazioni, movimenti della società civile. Anna unisce alla grande passione civile, competenza ed efficacia operativa. La piena intesa su Anna Petta è giunta al termine di un confronto serrato e sincero, nel corso del quale abbiamo apprezzato la disponibilità di altre illustri personalità, dei dirigenti e dei militanti del nostro partito che ringraziamo per il sostegno leale che, con spirito costruttivo, daranno alla candidata. Siamo impegnati adesso nella definizione di liste e di un programma vincente sempre con il metodo del confronto inclusivo.Il PD è pronto ad esercitare il suo ruolo guida nell’ambito di una collegialità diffusa e pronta a recepire ogni istanza positiva da parte di tutte le forze in campo. Ci attende una dura campagna elettorale. La Destra sta facendo danni enormi al Paese ed al Meridione in modo particolare. Con le Elezioni Amministrative daremo una spallata alla Meloni ed a tutti i suoi scudieri territoriali che preferiscono la bandiera di partito e la poltrona personale al bene delle proprie Comunità e dei propri territori.  Le donne e gli uomini del Partito Democratico e dell’intera coalizione sono pronti alla mobilitazione ed alla lotta per la dignità di Baronissi e di tutti gli altri centri impegnati nel turno elettorale di giugno”.

L’incognita Picarone

Nelle prossime ore è attesa la posizione di Marco Picarone, assessore comunale uscente e nipote del consigliere regionale deluchiano Franco, che inizialmente era stato indicato dal circolo locale del Pd alla carica di sindaco. Poi lo stop arrivato dai vertici provinciali che hanno scelto, dopo giorni di silenzio, di appoggiare Petta. Cosa farà ora Picarone: si candiderà lo stesso con una lista civica oppure sosterrà anche lui la vice sindaca uscente?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Baronissi: il Pd ufficializza l'appoggio a Petta, l'incognita Picarone

SalernoToday è in caricamento