rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Blitz della Nocerina, Cardella e Gaetani rimontano la Cynthialbalonga

Successo in trasferta per la Nocerina, ribaltata la Cynthialbalonga con le reti di Cardella e Gaetani

La Nocerina torna al successo in campionato, Cynthialbalonga battuta a domicilio. La squadra di Marco Nappi passa in svantaggio, ma resta aggrappata alla gara: Cardella e Gaetani rimontano e regalano tre punti d’oro ai molossi.

La cronaca si apre con una conclusione di El Bakhtaoui dopo la battuta di un calcio d’angolo, Fantoni risponde presente al 2’ e si rifugia in angolo. La formazione di casa è propositiva e ci riprova qualche secondo più tardi. Lavigna pennella e Battisti impatta, l’estremo difensore rossonero para e fa ripartire l’azione. Meglio la squadra di casa in avvio, al 12’ Sartor sblocca il risultato. Il centravanti, servito dalla sinistra, approfitta della mancata marcatura degli avversari e infila alle spalle di Fantoni. I molossi cercano di reagire innescando bomber Cardella, Fusco e la retroguardia respingono le minacce. Alla mezz’ora la Nocerina conquista un calcio di rigore: l’ex Ostiamare prima sbaglia, poi insacca sulla ribattuta. L’ultima chance del primo tempo è targata Cynthialbalonga con l’autore del gol che non finalizza l’assistenza di El Bakhtaoui.

Giornata stregata per l'Ischia, assedio alla Nuova Florida ma è 0-0 al Mazzella

L'atteso derby non si sblocca, le due squadre napoletane si dividono la posta in palio

Buon approccio al secondo tempo per la squadra di Nappi che prova a rendersi pericolosa con Liurni da angolo al 49’ e con Guida al 53’. Ghiotta invece l’occasione per la formazione locale al 56’, si rinnova l’asse tra Sartor ed El Bakhtaoui: quest’ultimo però manda alto e grazia i campani. Al 60’ Cardella pesca Rossi che, davanti a Fusco, spedisce sul fondo. Sul ribaltamento di fronte l’attaccante francese spaventa la sua vecchia squadra con una conclusione che finisce sul legno. Al 73’ Manca cerca la botta da lontano, Fantoni disinnesca in due tempi. Alla mezz’ora della ripresa la Cynthialbalonga resta in dieci per l’espulsione di El Bakthaoui, passano due giri di lancette e Gaetani ribalta il punteggio con un bolide dal limite. Il vantaggio galvanizza la Nocerina che, complice la superiorità numerica, gestisce e nel finale sfiora anche il terzo gol.

Il tabellino

Cynthialbalonga: Fusco, Bigi, Capaldo (69’ Fiorini), Pisanu (83’ Doratiotto), Battisti (53’ Santoni), Albanese (80’ Cappai), Manca, La Vigna, Sartor, El Bakhtaoui, Maccari (71’ Giora). A disp.: Silvestrin, Falasca, Calzone, Di Cairano. All.: Mariotti

Nocerina: Fantoni; Crasta, Mazzei, Pinna, Esposito (85’ Maccari); Citarella (46’ Rossi), Carotenuto (65’ Maimone), Tuninetti; Guida (65’ Gaetani), Liurni (86’ Garofalo), Cardella. A disp.: Venturini, Petti, Dorato, Vecchione. All.: Nappi

Arbitro: Riccardo Dasso di Genova

Marcatori: 12’ Sartor (C), 31’ Cardella (N), 77’ Gaetani (N)

Ammoniti: Pisanu, Manca, Santoni (C), Citarella, Esposito, Pinna (N)

Espulsi: 73’ El Bakhtaoui (C)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz della Nocerina, Cardella e Gaetani rimontano la Cynthialbalonga

SalernoToday è in caricamento