rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Capodanno granata: Iervolino è a New York, foto con il tifoso Ciro Casella

"Un grande piacere avere al San Matteo NYC il nostro Presidente Danilo Iervolino per gli auguri di buon anno! Forza Salernitana", scrive sui social lo storico supporter trasferitosi negli States

La battuta dei cuori granata "corre" sul web: "Non far spendere molti soldi al presidente Iervolino: li deve utilizzare per l'acquisto dei nuovi giocatori della Salernitana". Rivolta in modo goliardico e scanzonato, è indirizzata a Ciro Casella, lo storico tifoso della Bersagliera che si è trasferito a New York dove gestisce la rinomata attività di ristorazione. Al San Matteo NYC, poche ore fa, ha invitato anche un gradito ospite. 

La visita

Ha fatto tappa al "San Matteo" anche Danilo Iervolino, presidente della Salernitana. Il patron granata è negli States con la famiglia e qui trascorrerà il Capodanno. Da New York vivrà in trepidante attesa non solo le ore che lo separano dal tradizionale brindisi del 31 dicembre ma soprattutto la partita Verona-Salernitana, autentico spareggio salvezza. Per Iervolino è un po' un effetto da "sliding doors": il 30 dicembre 2021 apprese a mezzo stampa che la Salernitana, sul punto del default, poteva essere salvata proprio da un suo intervento. Il 31 dicembre, a pochi minuti dal precipizio, effettuò il bonifico necessario per acquisirne la proprietà e tirarla fuori dal trust nel quale era finita. Poi affidò la propria gioia e soddisfazione ad un messaggio vocale che fece il giro della tifoseria: "Brindate, la Salernitana è nostra". Nostra e quindi "vostra", nel senso che il calcio - azienda atipica - prevede azionisti al timone di un club ma anche e soprattutto una proprietà morale che è l'insieme dei sentimenti e della passione popolare che si tramandano di padre in figlio. Non a caso, sullo striscione esposto allo stadio Arechi in occasione di Salernitana-Milan, gli ultras curva Sud hanno scritto una frase cara a Carmine Rinaldi, Siberiano: "La Salernitana è nostra, è la nostra vita". Ora il presidente Iervolino riflette sulle future scelte di mercato ma è concentrato soprattutto sulla partita-spareggio di Verona che, se vinta come accadde in occasione della sua prima vittoria da patron firmata da Kastanos il 9 gennaio 2022, può consentire alla Bersagliera di accorciare sensibilmente le distanze sul quartultimo posto. 

Lo scenario

In un clima caldo e festoso come piace a lui, circondato dalle bandiere granata e nel rievocare il motto "Macte Animo" dei pionieri granata, il presidente Iervolino ha volentieri fatto sosta al San Matteo NYC per una foto ricordo con la famiglia Casella. "Un grande piacere avere al San Matteo NYC il nostro Presidente Danilo Iervolino per gli auguri di buon anno! Forza Salernitana", ha scritto sui social lo storico supporter Ciro, trasferitosi negli States. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno granata: Iervolino è a New York, foto con il tifoso Ciro Casella

SalernoToday è in caricamento