rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Mercato Salernitana: nuovi arrivi a centrocampo, è fatta per Nicolussi Caviglia

Il calciatore, un under, giocava con il Sudtirol ma è di proprietà della Juventus. Si trasferisce in granata con la formula del prestito con diritto di riscatto e contro riscatto

Fermento a centrocampo, primo giocatore in arrivo. La Salernitana ha ingaggiato Hans Nicolussi Caviglia, under, classe 2000, di proprietà della Juventus ma in forza al Sudtirol. La lista dei calciatori utilizzabili per la sfida del 4 gennaio al Milan doveva essere depositata entro le ore 12 del 3 gennaio. Nicolussi Caviglia, dunque, sarà disponibile per la sfida dell'8 gennaio al Torino. 

Parla Nicola: "Voglia di vincere"

La formula e le caratteristiche

La Salernitana ottiene il calciatore con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto e contro riscatto. Il direttore sportivo del cavalluccio marino, Morgan De Sanctis, lo considera un giocatore duttile, cioè impiegabile sia da da mezzala sia in fase difensiva. Erano le caratteristiche cercate anche la scorsa estate, quando la Salernitana ha provato ad ingaggiare un altro juventino, Rovella, poi trasferitosi al Monza. L'altro obiettivo per il centrocampo è il senegalese Pape Matar Sarr, altro under, giocatore forte e corteggiato da moltissimi club europei. Il Tottenham lo ha utilizzato 10 minuti nell'ultima gara di Premier League. La Salernitana pazienta e attende speranzosa: gli Spurs, il 4 gennaio alle ore 21, saranno di nuovo impegnati in campionato. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Salernitana: nuovi arrivi a centrocampo, è fatta per Nicolussi Caviglia

SalernoToday è in caricamento