rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

La carica dei 2500: tanti tifosi granata saranno al seguito della Salernitana a Monza

Fischio d'inizio domenica 8 ottobre alle ore 12.30 in Brianza. Il momento della squadra è delicatissimo ed i supporter del cavalluccio marino non faranno mancare il proprio sostegno

Il Monza aveva fiutato affari già dopo 11 minuti di prevendita: pronti, via, 650 biglietti venduti. Poi gli acquisti si sono raddoppiati e triplicati. In poche ore, il settore ospiti dell'U-Power Stadium è stato esaurito dai tifosi della Salernitana, fino a 2200 posti. Il club granata ha chiesto un'ulteriore scorta di 220 tagliandi. E' stata ricavata utilizzando uno spicchio di gradinata che di solito serve da cuscinetto. L'obiettivo è tenere raggruppati e compatti i tifosi della Salernitana, sebbene abbiano già acquistato biglietti anche in altri settori. 

Lo scenario

Saranno, dunque, non meno di 2500 al seguito della Salernitana in Brianza. Il fischio d'inizio è fissato in un orario scomodo di un giorno comodo. Si gioca, infatti,  domenica 8 ottobre ma il pallone inizierà a rotolare alle ore 12.30 e la circostanza costringe a partenze notturne oppure all'alba in minivan, treno o aereo. Supporter scoraggiati? Macché. La trasferta è stata organizzata con largo anticipo e ci sarà anche una nutrita rappresentanza di club del Nord. In queste ore, la tifoseria della Salernitana ha guadagnato copertina e attenzione mediatica grazie alla splendida scenografia che è stata proposta in occasione della sfida casalinga all'Inter, ispirata agli album dei Pink Floyd. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La carica dei 2500: tanti tifosi granata saranno al seguito della Salernitana a Monza

SalernoToday è in caricamento