rotate-mobile
Calcio

Affaticamento post partita: Radovanovic e Ranieri tengono in ansia la Salernitana

Il jolly difensivo e il terzino sinistro sono stati tra i protagonisti dell'impresa che i granata hanno compiuto a Udine. Hanno giganteggiato in retroguardia e per la prima volta nel 2022 - non accadeva dallo scorso ottobre - la squadra di Nicola ha blindato la propria porta

Un cigolio, un affaticamento: è sufficiente un piccolo intoppo per mettere in allerta lo staff sanitario della Salernitana. In questa pazza rincorsa salvezza, fatta di dettagli, di mascelle serrate e di piedi ispirati, recuperi e contrattempi fanno la differenza.

Monitoraggio

Nell'allenamento di ripresa, il giorno dopo la trasferta di Udine, nessuno dei giocatori titolari - di prassi - è stato impiegato in esercitazioni tecnico-tattiche: massaggi, fisioterapia, il consueto lavoro di scarico. Radovanovic e Ranieri, però, sono apparsi più affaticati degli altri e adesso la gestione del tempo e delle risorse fisiche a disposizione diventa determinante. Il jolly difensivo e il terzino sinistro sono stati tra i protagonisti dell'impresa che i granata hanno compiuto allo stadio Dacia Arena di Udine. Hanno giganteggiato in retroguardia e per la prima volta nel 2022 - non accadeva dallo scorso ottobre - la squadra di Nicola ha blindato la propria porta. L'affaticamento (dovrebbe essere lieve, ma lo staff sanitario monitora) spinge Nicola a valutare in ogni caso possibili alternative. L'obiettivo, però, è gestire ad oltranza e recuperare entrambi, soprattutto se la partita contro il Venezia non dovesse essere più disputata il 27 aprile ma ad inizio maggio. Le prossime ore saranno decisive.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affaticamento post partita: Radovanovic e Ranieri tengono in ansia la Salernitana

SalernoToday è in caricamento